Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Panasonic presenta la nuova ottica LUMIX G X VARIO per Micro Quattro Terzi e video test della GF5

21 Maggio 2012 0


Panasonic ha appena annunciato l'uscita della nuova ottica LUMIX G X VARIO per fotocamere Micro Quattro Terzi, zoom 12-35mm (equivalenti a 24-70mm) e apertura inedita per questo segmento di f/2.8. La distribuzione sui mercati comincerà fra un mese esatto il prossimo 21 Giugno, ad un costo di ¥124,950 (circa 1230€ al cambio attuale).

L'obiettivo si compone di ben 14 elementi (4 asferici) in 9 gruppi e diaframma circolare a 7 lame, ha dimensioni di 67.6mm x 73.8mm e peso di circa 305g, un terzo di un comune 24-70mm in dotazione su una DLSR Nikon.

Adatto per i professionisti e gli appassionati, questo nuovo obiettivo è in grado di catturare paesaggi unici grazie all'ampia disponibilità di luce e le funzionalità di rendering delle immagini. La lettera "X" sta ad indicare la compatibilità con tutte le Panasonic LUMIX della G Series, è conforme, ovviamente, allo standard adottato dalle Micro Quattro terzi.

Intanto emergono altri elementi sulla nuova GF5 con un filmato test che mostra le capacità di questa piccola fotocamera digitale Panasonic con lenti intercambiabili:


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO