Panasonic presenta la nuova ottica LUMIX G X VARIO per Micro Quattro Terzi e video test della GF5

21 Maggio 2012


Panasonic ha appena annunciato l'uscita della nuova ottica LUMIX G X VARIO per fotocamere Micro Quattro Terzi, zoom 12-35mm (equivalenti a 24-70mm) e apertura inedita per questo segmento di f/2.8. La distribuzione sui mercati comincerà fra un mese esatto il prossimo 21 Giugno, ad un costo di ¥124,950 (circa 1230€ al cambio attuale).

L'obiettivo si compone di ben 14 elementi (4 asferici) in 9 gruppi e diaframma circolare a 7 lame, ha dimensioni di 67.6mm x 73.8mm e peso di circa 305g, un terzo di un comune 24-70mm in dotazione su una DLSR Nikon.

Adatto per i professionisti e gli appassionati, questo nuovo obiettivo è in grado di catturare paesaggi unici grazie all'ampia disponibilità di luce e le funzionalità di rendering delle immagini. La lettera "X" sta ad indicare la compatibilità con tutte le Panasonic LUMIX della G Series, è conforme, ovviamente, allo standard adottato dalle Micro Quattro terzi.

Intanto emergono altri elementi sulla nuova GF5 con un filmato test che mostra le capacità di questa piccola fotocamera digitale Panasonic con lenti intercambiabili:

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)