Pentax ufficializza la reflex K-30: sensore da 16Mp e scocca resistente sotto gli 800€

22 Maggio 2012


Dopo le indiscrezioni della settimana scorsa sulla nuova reflex Pentax immortalata in un catalogo, arriva la presentazione ufficiale della DLSR con buone caratteristiche tecniche complessive a fronte di un costo di circa 799 euro. Tra le peculiarità abbiamo un corpo macchina particolarmente leggero e resistente, ben protetto sia dalla polvere che dall'acqua in modo tale che i nuovi possessori potranno tranquillamente adoperarla in qualsiasi condizione ambientale.

Confermate le principali specifiche, con un sensore APS-C CMOS da 16 Mp a bordo ed una sensibilità ISO variabile da 100 a 12800 (espandibile fino a 25600). La ripresa video è possibile in full HD acquisendo 1080p a 30/25/24 fps, oppure fino a 60fps se la risoluzione viene ridotta a 720p. La velocità di scatto delle immagini è anch'essa piuttosto rilevante con un ottimo rate di 6fps.


Il mirino garantisce una copertura del 100% con la possibilità di utilizzare in alternativa il display TFT LCD da 3" e 921K punti (a 60 frame per secondo). Interessante anche la doppia alimentazione con la batteria proprietaria che può essere sostituita occasionalmente da comuni stilo AA per circa 480 scatti continuativi.

La disponibilità è attesa per Luglio su tutti i mercati, con prezzi ufficiali solo in dollari: $849.95 'body only' e $899.95 con il kit 18-55mm.

Comunicato Pentax

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)