Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Casio presenta la fotocamera compatta high-speed Exilim EX-ZR300

23 Maggio 2012 2


Dal quartier generale della Casio arriva una nuova fotocamera compatta, un modello della apprezzatissima serie Exilim che si presenta con una scocca bianca decisamente contenuta nello spessore. Soltanto un lato è presente una forma più ergonomica con inserto in gomma per una presa agevole.

La EX-ZR300 gode di un sensore da 16.1Mp, ma la vera innovazione è rappresentata dalla rapidità di scatto con la possibilità di acquisire immagini in modo continuativo ogni 0.26 secondi. Particolarmente reattivo l'intero sistema con l'accensione che richiede meno di un secondo per entrare a regime. Questo grazie alla presenza del doppio processore e tecnologia EXILIM Engine HS.

Una fotocamera compatta che si pone decisamente al top della categoria, equipaggiata con un obiettivo 24-300mm f/3.0-5.9 capace di arrivare fino a 12.5X di zoom ottico, la sensibilità ISO varia da 80 a 12800. Scontate anche le prestazioni nella ripresa video con la possibilità di acquisire contenuti in full HD a 1080p (30fps). I colori disponibili saranno il bianco, rosso e gold (immagine sotto), mentre la commercializzazione comincerà dal Giappone a partire dal prossimo 8 Giugno ad un prezzo ancora sconosciuto.



2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AlbertoTRB

ho la zr100 da quasi due anni e mi trovo da diomi diverto molto con il super macro e i video ad alta velocità, il 24-300 è equivalente (in realtà è 4.24-53 il sensore è quasi un terzo del full frame da 35mm) ma è comodissimo.

p.s. purtroppo casio non mi paga per fare pubblicità, la mia opinione è del tutto personale
ciaooooooooooooo

Anto

"equipaggiata con un obiettivo 24-300mm f/3.0-5.9" / 24-300 ?!?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO