Blink / Steady: luci posteriori intelligenti per le bici (video)

24 Maggio 2012 0


Uno dei principali problemi nell'utilizzo della bicicletta è la scarsa visibilità dopo il calar del sole, motivo per cui i più accorti utilizzano sempre delle luci di segnalazione, che siano a batteria o a dinamo. Su Kickstarter si moltiplicano i progetti dedicati a questo preciso scopo, abbiamo visto recentemente Magnic Light e la sua idea innovativa, oggi è il turno di Blink/Steady, un dispositivo intelligente in alluminio che si applica nel tubo del sellino emettendo luci di segnalazione per chi ci precede.

Blink/Steady segue un'idea piuttosto semplice, ottimizzare l'illuminazione sfruttando i sensori di luminosità, per attivarsi automaticamente non appena necessario, e quelli di prossimità per rilevare la nostra posizione facendo switch tra luce continua e ad intermittenza. I due LED da 5 watt sono visibili in un range di 180° e rimangono operativi per circa 200 ore di attività utilizzando due comuni batterie mini stilo AAA.

Come per tutti i progetti presentati nella piattaforma di Kickstarter, Blink/Steady è in fase di raccolta fondi anche se l'obiettivo è stato già ampiamente raggiunto: 71.000$ raccolti in preordini a fronte dei 35.000$ richiesti. Se siete interessati ad aggiudicarvelo al 'day one' basta recarvi sulla pagina ufficiale e contribuire preordinandolo al prezzo di 105$ (spese di spedizioni comprese), circa 83€.

Blink/Steady su Kickstarter

Design e materiali al top anche per la fascia media? Samsung Galaxy A5, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 234 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

L'Europa pronta ad imporre una quota di produzioni europee ai servizi in streaming

Meizu HD50 cuffie Hi-Fi: la nostra recensione

L'Italia chiede un rinvio di 2 anni per liberare le frequenze dei 700MHz e pensa al DVB-T2 con HEVC

Mediacom SkiMask HD e Sport Glass HD: la Recensione di HDblog.it