Interactive Plasma Display, lo schermo sul quale possono scrivere 4 persone contemporaneamente! (video)

24 Maggio 2012


Lo schermo al plasma interattivo è una sorta di lavagna digitale da 65 pollici sviluppata da Panasonic e che permette a quattro persone di scrivere contemporaneamente in diversi colori.

Con i modelli di altre aziende, gli errori si verificano se la manica tocca lo schermo. Ma questo modello funziona utilizzando solo penne specifiche, in modo da non avere errori. I bambini piccoli possono scrivere anche appoggiando l'altra mano sullo schermo. Essa, infatti, non agisce come un sensore.

Il sistema Digital Pen è stato sviluppato recentemente per questo schermo al plasma. I pixel si accendono ad alta velocità. Dunque, questo sistema rileva e visualizza la posizione della penna 60 volte al secondo, in modo da colorare ogni pixel completamente e soprattutto in alta definizione.

Questo display può essere utilizzato per piccole discussioni di gruppo nelle scuole e nelle università. E' anche utile per presentazioni aziendali. Se più persone stanno osservando una presentazione da PC diversi, hanno tutti bisogno di essere collegati tramite cavi. Ma con questo display, non sarà necessario. E' infatti possibile utilizzare la connessione wireless.

Inoltre, la penna digitale ha un tasto multifunzione. È possibile utilizzare questo pulsante per passare alla visualizzazione del menu disegno, senza utilizzare la barra degli strumenti sullo schermo.

Questo modello da 65 pollici sarà rilasciato nel mese di luglio Abbiamo anche in programma di rilasciare le versioni più grandi entro la fine dell'anno Saranno modelli da 85 e 103 pollici."

Panasonic prevede che la domanda per i display di questo tipo raggiungerà i 350 milioni di apparecchi in tutto il mondo nel 2015. Quindi, si prevede di continuare a sviluppare questi grandi schermi al plasma. E pensare, che avevamo ipotizzato il contrario!

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)