I nostri blog

Ikea Uppleva: ecco il filmato del debutto milanese del sistema integrato con TV (video)

Di il 1 giugno 2012

Un paio di mesi fa Ikea ha presentato Uppleva, un sistema integrato per l’intrattenimento domestico che coniuga la tecnologia di TV a LED e lettori multimediali alle esigenze di un arredamento semplice, pulito e ottimizzato. Tutto nel “salotto” Uppleva diventa di facile collocazione, con gli elementi elettronici perfettamente mimetizzati e senza un solo filo in mostra. La politica Ikea mira infatti a nascondere i cavi “inevitabili” come quello dell’alimentazione utilizzando, laddove possibile, dispositivi wireless (come ad esempio i subwoofer del home theatre).

Il sistema ha debuttato a Milano lo scorso Aprile e arriverà questo mese negli store Ikea italiani ed europei; i prezzi saranno variabili in base alle soluzioni adottate, sia in termini di elementi d’arredo che diagonale delle TV. Scopriamo alcune delle intuizioni che caratterizzano Uppleva attraverso questo filmato:

Scopri i prezzi più convenienti
EUR 198
da ValueBasket
[Compara prezzi]

Sony Xperia SP LTE C5303 (black)

Abbiamo sperimentato questo telefono come uno degli smartphone più completi sul mercato in questi giorni. Le ragioni di questa co...

EUR 304.99
da EXPANSYS Italia...
[Compara prezzi]

Motorola Moto X (16GB, Nero)

NOTA: la funzione di ricerca AOV (Always On Voice) funziona solo in: Inglese Francese Tedesco Italiano Spagnolo Cosa ci ...

EUR 18.81
da Amazon Electron...
[Compara prezzi]

Nokia 105, Black [Italia]

70914

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
  • Flavio Volpe

    1400 euro per tutto l’ambaradam è ottimo ma non ho capito bene cosa realmente ti danno… -.- 

    • Vetro

      La tv e 2 brugole :)

      Apparte gli scherzi io ho capito la tv, l’impanto home ed il mobile su cui poggia la tv. Più che altro bisognerebbe sapere che qualità hanno tv ed impianto..

      • theprov

        LA qualità tv è niente di che, il pannello glielo produce un grande fornitore cinese (TCL), è un normale LCD retroilluminato a LED. No penso sia al livello dei migliori PVA di Samsung, o degli IPS di LG. Ovviamente i plasma (Panasonic) sono lontani anni luce.

        Come dicono i due ragazzi nel video, non è per chi cerca la qualità, o per gli amanti del cinema, è per chi vuole vedere la tv e tiene molto all’apperenza, ma vuole un ottimo prezzo/prestazioni e un tutto integrato.

        Tipica filosofia Apple, è evidente: ascoltando il designer sembra di sentire Steve Jobs.

  • alessandro salerno

    Se è un “sistema” chiuso,dubito possa avere un grosso successo…se hai la possibilità di prendere solo il mobile e mettere il tuo tv,l’impianto,ecc,forse ha senso…

^ Torna in cima