Occhiali da vista/sole con telecamera HD e lenti conduttive (video)

03 Giugno 2012 2


Nuove idee e progetti si moltiplicano intorno ad uno degli accessori più comuni: gli occhiali. In questi mesi ne abbiamo visti diversi, ricordiamo ad esempio gli Eyez della Zion, per non parlare dei Google Glasses che ambiscono a qualcosa in più del "semplice" recording. Oggi è il turno di presentare la soluzione della Vergens Labs, capace di integrare un piccolo sensore in grado di registrare video in HD sulla montatura degli occhiali definiti "social", vista la chiara intenzione di fornirli di modulo Wi-Fi per una condivisione istantanea dei contenuti sulla piattaforma YouGen.TV e network più comuni come Facebook e Twitter.

Tra le particolarità di questi occhiali abbiamo anche un bottone che, non appena premuto, elettrifica il vetro conduttivo scurendoli per un utilizzo ottimale sotto la luce diretta del sole. Il progetto è ancora in fase prototipale ed è approdato in questi giorni sulla piattaforma di Kickstarter dove ha da poco raggiunto la cifra preposta di 50 mila dollari per la messa in produzione: ogni modello è proposto in questa sede a 199$ con spedizioni previste entro Agosto 2012.

Tra le specifiche tecniche ribadiamo la possibilità di registrare a 720p, direttamente su microSD. Unica pecca potrebbe essere l'autonomia, dichiarata di sole 2 ore, vediamo il filmato di presentazione:

Il progetto su Kickstarter

Lo stile per tutte le tasche? Samsung Galaxy A3 è in offerta oggi su a 149 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RoBy_46

Anche se cis ono parecchie videocamere per lo sport, un paio di occhiali li trovo più comodi, specialmente per la bici o giri in moto, la cosa che ODIO è la condivisione diretta con i social, ma vaffanculo va...

Vito Di Lascio

non so perchè associo POV al porno...

L'Europa pronta ad imporre una quota di produzioni europee ai servizi in streaming

Meizu HD50 cuffie Hi-Fi: la nostra recensione

L'Italia chiede un rinvio di 2 anni per liberare le frequenze dei 700MHz e pensa al DVB-T2 con HEVC

Mediacom SkiMask HD e Sport Glass HD: la Recensione di HDblog.it