Docomo presenta un sistema che visualizza le notiche dello smartphone su un "display pubblico" (video)

05 Giugno 2012 2


Docomo ha creato un sistema innovativo capace di collegare "involontariamente" lo smartphone e le TV. L'idea è quella di utilizzare un televisore di casa o per visualizzare contenuti rilevanti, come ad esempio un messaggio o una notifica relativa ad un contesto.

Anche se le persone hanno informazioni su offerte speciali, come ad esempio un coupon, possono dimenticarle quando sono nel negozio. Ma, con questo sistema, se c'è un display compatibile nelle vicinanze, potrebbe essere segnalato che quel coupon è disponibile in quella determinata area. Basta avere lo smartphone con sé.

In un contesto privato, la gente spesso esce dimenticando il proprio smartphone. In momenti come questi, potrebbero essere notificato su un televisore o un PC adibito (ad esempio in un centro commerciale che ci sono chiamate perse o notifiche da visualizzare.

Una caratteristica peculiare di questa tecnologia è il rilevamento del display stesso. Molti servizi analoghi utilizzano solo il Bluetooth o il Wi-Fi. Ma con questo sistema, il display può essere identificato utilizzando Bluetooth e Wi-Fi insieme.


L'identificazione del display consente anche di capire se uno spazio (schermo) è pubblico o privato. Se un display è pubblico, il sistema può essere impostato per non visualizzare le informazioni, come i messaggi non letti o le chiamate perse. In questo modo può essere garantito l'anonimato.

Ecco come funziona:

Il windows phone più economico di sempre? Microsoft Lumia 435, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 62 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Adhamo

Lo aspetto tra qualche anno con i display flessibili in modo da tenerlo al muro con visualizzato il meteo, calendario e le notifiche che arrivano su tutti gli smartphone di casa con tanto di nominativo anche se lo stesso smartphone è in un'altra stanza, magari in carica. Samsung aspetto te.

Claudio Murgia

visualizza le "NOTICHE" dello smartphone o le "NATICHE" della tipa? ;)

L'Europa pronta ad imporre una quota di produzioni europee ai servizi in streaming

Meizu HD50 cuffie Hi-Fi: la nostra recensione

L'Italia chiede un rinvio di 2 anni per liberare le frequenze dei 700MHz e pensa al DVB-T2 con HEVC

Mediacom SkiMask HD e Sport Glass HD: la Recensione di HDblog.it