Mitsubishi REAL LASERVUE 55LSR3: TV 55" con retroilluminazione ibrida

05 Giugno 2012


Mitsubishi ha annunciato l'imminente disponibilità di una nuova TV "Laser". Si tratta del 55LSR3.

Il pannello impiegato nel taglio da 55" è un LCD che presenta alcune peculiarità: l'illuminazione è affidata ad una combinazione ibrida, composta da una sorgente laser rossa ed una retroilluminazione a LED ciano.

Il risultato di questa sinergia è uno spazio colore molto più esteso rispetto a quello ottenibile unicamente tramite l'illuminazione a LED.

Si ottiene, di conseguenza, una riproduzione cromatica 1.29 volte più ricca corrispondente allo spazio colore CIE 1976.


Molto curata anche la sezione audio, che si compone di ben 10 speaker: 2 da 10W per ciascun canale, destro e sinistro, 4 da 10W per il centrale ed, infine, due woofer per assicurare una buona riproduzione della gamma bassa.

Il livello di funzionalità offerte è praticamente imbattibile, troviamo 3 tuner TV digitali, un hard disk da 1 terabyte ed anche un lettore e masterizzatore blu ray.

Il 55LSR3 sarà disponibile in Giappone verso la fine di Giugno al prezzo di circa 380.000 Yen, pari a circa 3870€. Non è ancora stata ufficializzata l'eventuale disponibilità per l'Europa.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)