Arrivano le auto ad aria compressa della MDI, 100 km con 1€
Di Gabriele Arestivo il 8 giugno 2012
Dopo tanti anni e numerose vicissitudini pare che il sogno di un’auto ad aria compressa diventerà realtà molto presto. L’ingegnere francese Cyril Negre e il padre Guy Negre hanno infatti annunciato la commercializzazione entro un anno dei primi modelli della rivoluzionaria gamma MDI con sistema inedito di propulsione. La vendita comincerà dalla Francia ma anche nel nostro paese sono previsti cospicui investimenti che vedranno la nascita di numerose fabbriche/saloni vendita.
I primi veicoli saranno l’AirPod (in foto) e il One Flow Air, destinati al traffico cittadino e guidabili anche dai minorenni. Il prezzo del primo sarà di circa 7.000€ e i costi di ricarica sono previsti molto bassi: si parla di un solo euro di energia elettrica necessaria per attivare il motore/compressore e garantire 100 km di autonomia, operazione che nelle stazioni di ricarica richiederebbe soli 2 minuti.
Dopo il debutto delle piccole auto ad aria le linee di produzione si attiveranno per produrre un’ampia gamma che comprende berline, bus e veicoli commerciali.
Leggi tutto l’articolo sul blog Motori…
-
http://www.facebook.com/people/Matteo-Dal-Bosco/1550712547 Matteo Dal Bosco
-
gl3nn88
-
http://www.facebook.com/people/Matteo-Dal-Bosco/1550712547 Matteo Dal Bosco
-
M_90
-
gl3nn88
-
Scrcrccrd
-
gl3nn88
-
-
M_90
-
-
LorenzoAmati
-
-
gabrielearestivo
-
gl3nn88
-
glukosio
-
http://www.facebook.com/clo5e Claudio Murgia
-
-
http://www.facebook.com/profile.php?id=1050361395 William Grimaldi
-
gl3nn88
-
gabrielearestivo
-
-
-
-
iclaudio
-
http://www.facebook.com/people/Davide-Marcellino/1435161175 Davide Marcellino
-
iclaudio
-
http://www.facebook.com/people/Davide-Marcellino/1435161175 Davide Marcellino
-
http://www.facebook.com/massimo.disaro Massimo Disarò
-
-
-
-
lars_rosenberg
-
lars_rosenberg
-
carlo.maione
-
boccon
-
-
diego
-
Bruno De Matteo
-
http://twitter.com/Axim85 Francesco
-
gabriolo
Trascina l'icona del sito sulla barra delle applicazioni per avere le ultime notizie di HDblog a portata di click.
