Arrivano le auto ad aria compressa della MDI, 100 km con 1€

08 Giugno 2012


Dopo tanti anni e numerose vicissitudini pare che il sogno di un'auto ad aria compressa diventerà realtà molto presto. L'ingegnere francese Cyril Negre e il padre Guy Negre hanno infatti annunciato la commercializzazione entro un anno dei primi modelli della rivoluzionaria gamma MDI con sistema inedito di propulsione. La vendita comincerà dalla Francia ma anche nel nostro paese sono previsti cospicui investimenti che vedranno la nascita di numerose fabbriche/saloni vendita.

I primi veicoli saranno l'AirPod (in foto) e il One Flow Air, destinati al traffico cittadino e guidabili anche dai minorenni. Il prezzo del primo sarà di circa 7.000€ e i costi di ricarica sono previsti molto bassi: si parla di un solo euro di energia elettrica necessaria per attivare il motore/compressore e garantire 100 km di autonomia, operazione che nelle stazioni di ricarica richiederebbe soli 2 minuti.

Dopo il debutto delle piccole auto ad aria le linee di produzione si attiveranno per produrre un'ampia gamma che comprende berline, bus e veicoli commerciali.

Leggi tutto l'articolo sul blog Motori...

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)