OnLive approda sulla Google TV di LG (video)

12 Giugno 2012 0


Durante l'ultima edizione dell'E3, conclusosi la scorsa settimana, LG ha mostrato il funzionamento della piattaforma OnLive sulla sua Google TV (di cui vi abbiamo parlato qui). Il frutto della sinergia tra il colosso coreano ed il fornitore di servizi per il cloud gaming è sembrato convincente: la piattaforma di OnLive è perfettamente integrata con la TV (è anche possibile utilizzare un joypad bluetooth per giocare).

Oltre ai tradizionali servizi, come la possibilità di assistere in veste da spettatore alle partite giocate da altre persone, è stata introdotta una nuova funzione, il MultiViewTramite questa nuova opzione è possibile suddividere lo schermo in varie aree. L'area principale raffigura lo svolgimento del gioco che si vive in prima persona, mentre nelle finestre più piccole è possibile seguire le partite di amici o di altri giocatori. Se l'utilità può sembrare apparentemente relativa, in principio, basta considerare l'ipotesi di una partita in multiplayer cooperativo per attribuirle molto più senso: in questo modo diventa possibile tenere sotto controllo la situazione dei compagni e coordinarsi al meglio.

Per meglio comprendere l'effettiva funzionalità, vi proponiamo un video che riprende una prova diretta da parte di LapTop Magazine:

via

Lo smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S6, in offerta oggi da Stockisti a 379 euro oppure da Media World a 449 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

L'Europa pronta ad imporre una quota di produzioni europee ai servizi in streaming

Meizu HD50 cuffie Hi-Fi: la nostra recensione

L'Italia chiede un rinvio di 2 anni per liberare le frequenze dei 700MHz e pensa al DVB-T2 con HEVC

Mediacom SkiMask HD e Sport Glass HD: la Recensione di HDblog.it