Dyson, ventilatori da tavolo senza pale che utilizzano la tecnologia Air Multiplier (video)
Di Stefano Limberti il 20 giugno 2012
Non è la prima volta che parliamo dei ventilatori Dyson, giunti sulle pagine del nostro blog già alcuni mesi fa in questo articolo. In vista del caldo rovente che sta attraversando un pò tutta la penisola quale miglior occasione per farvi conoscere i prodotti di questa azienda che, con il passare del tempo, ha ottenuto una diffusione sul mercato della grande distribuzione più capillare e prezzi che, sebbene non siano proprio ancora a buon mercato, sono sicuramente più abbordabili di quando questa tecnologia venne mostrata al pubblico.
Ma come recita il titolo, come può un ventilatore senza pale meccaniche erogare un getto d’aria in grado di creare una corrente e spingere quindi l’aria in una direzione? Grazie alla tecnologia Air Multiplier, non soltanto non avremo più fastidiosi scricchiolii o rumori che possono andare a disturbare la nostra quiete, ma lo stesso ambiente circostante risulterà completamente immobile.
Questo tipo di tecnologia funziona come un moltiplicatore d’aria, che viene poi amplificata quando si trova all’interno del cerchio mediante un flusso costante, capace di rigenerare l’ambiente circostante.
Questo tipo di ventilatori, oltre ad evitare sprechi di energia in quanto consumano molto meno di quelli tradizionali, sono facili da pulire, possono far parte come elemento di design della casa e per i modelli più avanzati la dotazione include un telecomando, regolazione manuale della temperatura e molto altro.
I prezzi di riferimento presso il listino di Media World partono da 270€ per il modello base, che già di per se offre ottime caratteristiche, anche se l’effetto novità gioca ancora un ruolo importante nella politica dei prezzi, ma per rendervi meglio l’idea del loro funzionamento guardate il video a seguire realizzato dal suo creatore.
-
lars_rosenberg
-
Davide Lonis
-
Gios
-
Matteo
-
-
-
http://www.wp7mods.it/ Francesco
-
http://www.techsecrets.it Marco
-
http://www.facebook.com/claudio.caldarola1 Claudio Caldarola
-
Maximus89
-
-
-
Roman91
-
Tony_the_only
-
squak9000
-
-
-
Selvhat Ravenmorke
-
http://www.facebook.com/people/Giovanni-Vaccaro/1499393309 Giovanni Vaccaro
-
http://www.facebook.com/capuano.donato Capuano Donato
-
squak9000
-
Giovanni Bagagli
-
-
http://www.facebook.com/profile.php?id=1315847672 Jack Hunter
-
dariogemello
Trascina l'icona del sito sulla barra delle applicazioni per avere le ultime notizie di HDblog a portata di click.








