Smart TV Alliance: Philips ed LG insieme per le app in TV

21 Giugno 2012 3


Quello delle Smart TV, purtroppo, è da sempre un ecosistema in preda a lotte tra produttori e standard differenti e quasi sempre incompatibili gli uni con gli altri. Desta dunque particolare attenzione e, perché no, anche felicità, la notizia che Philips ed LG, due dei principali attori in campo, abbiano deciso di unire le proprie forze per realizzare una piattaforma universale per l'utilizzo di applicazioni sulle proprie TV, attraverso l'istituzione di un gruppo che hanno scelto di chiamare Smart TV Alliance.

Obiettivo principale dell'alleanza tra i due colossi è quello di creare una piattaforma unica in modo da rendere più semplice lo sviluppo e la gestione di app sia per i developer che per gli utenti finali. Ovvio concorrente del sistema, la Google TV, che parte con un notevole vantaggio in termini di programmi già presenti, ma con lo svantaggio di non avere un vasto parco di televisori compatibili.

Al fine di facilitare lo sviluppo di applicazioni, sul sito ufficiale della Alliance saranno resi disponibili, gratuitamente ed entro la fine del 2012, gli appositi SDK per programmatori.

via

Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 465 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dariogemello

Solo a riprova che il bene dei consumatori è il loro ultimo pensiero, hanno deciso di allearsi solo ora che sta per uscire la Google TV.

squak9000

...ci provano... e poi la Google TV non penso abbia ancora raggiunto la maturità...
probabilmente anche perchè gli costa troppo... e ci costerebbe qualcosa anche a noi...

bah

SimoneCastellani

Ma perchè non integrano direttamente in tutte le smart tv la google tv? Così si avrà una rapida crescita di programmi e servizi, senza creare una frammentazione di vari sistemi che rallentano il tutto.

GoPro Hero 5 BLACK: quasi perfetta | #RECENSIONE

Recensione Parrot Disco, il drone ad ala fissa per riprese aeree

Magic Leap: il futuro è nel Mixed Reality | Video #Storie

HDblog @ PHOTOKINA 2016: Live Blog continuo