Belkin @TV: media extender per lo streaming in rete

22 Giugno 2012


Belkin si appresta a commercializzare un nuovo media extender, in grado di ritrasmettere le sorgenti video in rete. Il nuovo prodotto si chiama @TV, e consente di utilizzare qualunque tipo di sorgente video dotata di uscita video Composito o Component, in modo da trasformare il flusso video in uno streaming visibile tramite collegamento ad internet.

Il funzionamento è molto semplice: è sufficiente collegare la sorgente video che si intende utilizzare al @TV, e collegare quest'ultimo alla rete internet.

Il media extender offre una buona connettività:


Vi sono ingressi ed uscite Component, Composito e RCA stereo. Per il collegamento alla rete è disponibile una porta Ethernet ed il Wi-Fi integrato.

Le risoluzioni supportate comprendono tutte quelle SD e anche risoluzioni in alta definizione fino a 1080i 50/60Hz.

Una volta effettuati i collegamenti, ed avviato lo streaming, si possono visualizzare i flussi audio/video su qualunque dispositivo dotato di collegamento internet, compresi tablet e smartphone. Verrà rilasciata un'apposita applicazione per Android ed iOS, gratis per tablet e al costo di 12.99$ per smartphone.

Le principali caratteristiche comprendono:

  • Utilizzare sorgenti video ovunque, su tablet, smartphone o computer
  • Supporto a sorgenti SD e HD
  • Wi-Fi integrato
  • Compatibile con PC, MAC, Android, iOS

Il Belkin @TV sarà disponibile negli Usa il 15 Luglio, al prezzo di 149$. Disponibilità e prezzi per l'Europa non sono ancora stati comunicati.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)