Belkin @TV: media extender per lo streaming in rete

22 Giugno 2012 2


Belkin si appresta a commercializzare un nuovo media extender, in grado di ritrasmettere le sorgenti video in rete. Il nuovo prodotto si chiama @TV, e consente di utilizzare qualunque tipo di sorgente video dotata di uscita video Composito o Component, in modo da trasformare il flusso video in uno streaming visibile tramite collegamento ad internet.

Il funzionamento è molto semplice: è sufficiente collegare la sorgente video che si intende utilizzare al @TV, e collegare quest'ultimo alla rete internet.Il media extender offre una buona connettività:


Vi sono ingressi ed uscite Component, Composito e RCA stereo. Per il collegamento alla rete è disponibile una porta Ethernet ed il Wi-Fi integrato.

Le risoluzioni supportate comprendono tutte quelle SD e anche risoluzioni in alta definizione fino a 1080i 50/60Hz.

Una volta effettuati i collegamenti, ed avviato lo streaming, si possono visualizzare i flussi audio/video su qualunque dispositivo dotato di collegamento internet, compresi tablet e smartphone. Verrà rilasciata un'apposita applicazione per Android ed iOS, gratis per tablet e al costo di 12.99$ per smartphone.

Le principali caratteristiche comprendono:

  • Utilizzare sorgenti video ovunque, su tablet, smartphone o computer
  • Supporto a sorgenti SD e HD
  • Wi-Fi integrato
  • Compatibile con PC, MAC, Android, iOS

Il Belkin @TV sarà disponibile negli Usa il 15 Luglio, al prezzo di 149$. Disponibilità e prezzi per l'Europa non sono ancora stati comunicati.

via

Il primo smartphone con display dual curve? Samsung Galaxy S6 edge, in offerta oggi da Stockisti a 449 euro oppure da ePRICE a 502 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fabio

meglio dello slingbox

FULspeed

Concorrente della Slingbox, che uso ormai da almeno un paio di anni... Meglio tardi che mai.

Meizu HD50 cuffie Hi-Fi: la nostra recensione

L'Italia chiede un rinvio di 2 anni per liberare le frequenze dei 700MHz e pensa al DVB-T2 con HEVC

Mediacom SkiMask HD e Sport Glass HD: la Recensione di HDblog.it

iCub, il robot bambino tutto italiano: video di HDblog.it