Fretlight LED, chitarra con indicazioni luminose per imparare velocemente a suonarla (video)

22 Giugno 2012 8


Quanti avrebbero voluto e vorrebbero tutt'ora imparare a suonare la chitarra? Chi per mancanza di tempo, chi per altro, sono molte le persone che desidererebbero suonare uno strumento musicale senza doversi affidare a costosi corsi con maestri specializzati. A soccorrerci arriva la tecnologia ed uno speciale set di chitarre della Fretlight che, grazie a piccoli segnali luminosi a LED, ci guidano passo passo sui tempi e posizioni giuste da adottare.

I LED si trovano in tutti i punti nevralgici della chitarra, opportunamente collegata al computer per una facile gestione e personalizzazione delle tracce da eseguire (100 subito disponibili). I risultati annunciati sono sorprendenti, con velocità di apprendimento fino a 10 volte superiore rispetto ai tradizionali metodi autodidattici con libri e spartiti.

A disposizione abbiamo differenti chitarre per tutti i gusti: la entry level della Fretlight costerà 399.99$, altre saranno disponibili a 499.99$, 599.99$, 699.99$ fino alla versione Pro per cui serviranno 1199.99$. Tutti i dettagli sul sito ufficiale.

Condividi


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Clear95

Ma vaffanculo, con 
1199.99$ mi compro una Ibanez JSA10 ... Consiglio da chitarrista: NON COMPRATELA!

zato78

Con l'esempio della Divina Commedia hai centrato in pieno il concetto.
In ogni museo del mondo, ti vendono una tela con su disegnati i contorni di una grandissima opera d'arte, alcuni colori ed un pennello. Tu (meglio tuo figlio), deve semplicemente riempire gli spazi con i colori giusti per sentirsi un artista. Vedi tuo figlio soddisfatto dell'opera e sei contento.
Questa chitarra fa esattamente la stessa cosa, ti fa "giocare" a fare la rockstar senza le ore ed ore ed ore di noiose lezioni e bla bla bla.
Esistono addirittura persone che leggono i riassunti dei libri! L'ho scoperto da poco, mi ha sconvolto :-p

dariogemello

Una bella idea da mettere sotto l'albero di natale. Solo per illuminarlo però.

Davide

 Insomma è come recitare a memoria la Divina Commedia senza sapere il benché minimo significato dell'opera e di quello che si sta dicendo...o come dire una cosa in Cinese senza sapere una "h" di Cinese, solo che la ripeti perché l'hai sentita! Per me è un'offesa alla musica e a tutti quelli che buttano il sangue su uno strumento, animati solo dalla passione e da un sogno, senza la pretesa di voler diventare David Gilmour perché comunque non vogliono fare della musica il proprio mestiere, ma farla restare pura passione!
Non è un attacco a te, Zato78, che hai fatto un'analisi oggettiva e condivisibile di quest'oggetto! è un attacco a chi vuole far diventare l'arte NON ARTE!

Gerardo Sciacca

Il problema è che dal divertimento con gli amici potrebbe scaturire una passione travolgente per lo strumento, ma a quel punto la frittata è fatta perché correggere la postura e la manualità acquisite è quasi impossibile!!! Con quei soldi, oltretutto, ti compri una signora chitarra classica e ti paghi 3 mesi di corso di chitarra con un professore esperto

zato78

 sono pienamente d'accordo con te, però ti invito a fare alcune piccole considerazioni:
questo prodotto è dedicato a chi ha un bel pò di soldi da spendere in giocattoli e vuole divertirsi un pò  a strimpellare senza dover per forza imparare a suonare. Per fare quello c'è bisogno di una cosa sola, passione, quella che ti fa perdere le settimane intere su un solo maledetto accordo, finchè non ti riesce come lo volevi tu. >_<
Chi acquista questo prodotto, secondo me, non vuole diventare David Gilmour in una settimana, e non vuole neanche sapere che mettendo le dita in quel modo sta facendo un DO diesis, intanto inizia direttamente a suonare e divertirsi, magari con gli amici.
Spero di essermi spiegato bene :-)

peppe

anche io  ho imparato da solo , prima con i manuali poi con i software che si trovano in rete ............confermo  se non avete idea di come suonare una chitarra evitate come la peste  questa cacata mostruosa  ..........piu tosto guardate su youtube i video tutorial

Gerardo Sciacca

Rispondo da musicista hobbysta di chitarra e pianoforte: è una ca*ata assurda. Non è il solo saper prendere gli accordi che fa di una persona un chitarrista! Bisogna saper adottare una postura corretta, bisogna saper mettere il polso in un determinato modo. Insomma, bisogna saper tenere in mano correttamente lo strumento, perché se il fai-da-te è sbagliato poi son cacchi amari ed è difficilissimo correggere o anche solo limitare il danno. Quindi direi decisamente scaffale... con quei soldi vi prendete una buona chitarra classica per farvi le ossa

Lanciata una petizione contro le funzioni "100Hz" dei TV

GoPro HERO, "il cambio di marcia": la Recensione di HDblog.it

GoPro HERO 4 BLACK: la Recensione di HDblog.it

Nilox F-60 Evo Action Cam: la Recensione di HDblog.it | Video