Instaglasses: guarda il mondo attraverso i filtri di Instagram

25 Giugno 2012


Si tratta per ora di un concept model nato dall'idea del designer tedesco Markus Gerke ma l'idea di creare un modello di occhiali speciali ispirati a Instagram si rivela interessante in un momento storico nel quale aumentano progetti riguardanti occhiali  integranti funzionalità aggiuntive dopo il via ispirato da Google con Project Glasses.

Markus Gerke si immagina degli occhiali che permettano di applicare filtri dall'effetto vintage alle lenti al pari della fmosa applicazione Instagram. Due tasti laterali controllerebbero i filtri applicati e lo scatto delle foto, possibile grazie alla cam da 5 mpx che equipaggerebbe questi occhiali dal design vintage, richiamanti un'atmosfera assolutamente ricercata.

L'idea è attualmente relegata al concept model non destinato alla produzione ma non è detto spunti in futuro qualche finanziatore che creda nel progetto, sareste interessati ad un modello di occhiali Instaglasses che vi permettano di applicare i filtri di Instagram nella vita di tutti i giorni?

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)