Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Eco-amp, la soluzione più ecologica ed economica per amplificare il suono del vostro iPhone (video)

27 Giugno 2012 3


Vi sarà certamente capitato di voler visualizzare un filmato dal vostro iPhone, o magari mostrarlo agli amici sperando che tutti possano sentire adeguatamente. Alcuni utilizzano la stessa mano per convogliare il suono in uscita dall'altoparlante posto inferiormente, ma ecco che la californiana Eco-amp ha pensato bene di produrre un semplicissimo accessorio esclusivamente dedicato ad iPhone 4/4S.

Da un ritaglio ben studiato di carta riciclata è infatti facilmente ottenibile un piccolo aggancio che termina in un cono in stile vecchio grammofono: il risultato è un incremento di volume di circa 30 dB, grazie anche all'apposita App sviluppata per l'amplificazione. Dunque nessuna aggiunzione elettronica e nessun componente costoso da andare a reperire in un Apple Store, bensì della comune carta riciclata al 100% del costo di 8$ (più spese di spedizione).

Per chi volesse sperimentare direttamente la "costruzione" dell'accessorio può sempre provarci a casa seguendo forme e ritagli mostrati in questo filmato:

Gizmag


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
boccon

Ora apple compra il brevetto, metterà questa cagata in dotazione a ifogna 5 e dirà di aver inventato il grammofono...e a natale tutti a suonare jingle bells con sta cazzata..

dariogemello

Il guadagno è di 30dB ma la perdita di 8$.
Invece di buttarci i soldi nel secchio ci butto il cellulare.
Risultato? Guadagno 50dB e perdita 0$.

Giulio Piemonte

Ma lo vendono veramente?! E' un furto legalizzato...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO