Polaroid Z2300, fotocamera digitale pronta a stampare per 160$ (foto e video hands-on)

27 Giugno 2012


Stanchi di collezionare Gigabyte e Gigabyte di immagini sul vostro PC, smartphone e tablet, senza mai averne qualcuna fisicamente a disposizione? A risollevare le speranze di chi produce carta fotografica, e dei tanti appassionati che non vogliono rinunciare alle classiche foto stampate, torna Polaroid con un prodotto assolutamente interessante che riporta in vita le pellicole autosviluppanti, icone che ha accompagnato la storica azienda americana nei scorsi decenni.

La nuova fotocamera Polaroid si chiama Z2300 ed accomuna le caratteristiche di una tradizionale digitale compatta alla possibilità di stampare immediatamente gli scatti preferiti, in soli 30-45 secondi!

La Z2300 dispone di un sensore da 10 megapixel, in grado di scattare immagini ad una buona qualità per il formato 2x3 pollici delle foto stampate al momento. La registrazione video è invece possibile "solo" in HD a 720p. Al di sopra trova posto il solo tasto dell'accensione accompagnato da quello adibito allo scatto (rosso); lateralmente abbiamo una porta mini-USB, power jack per la ricarica e levetta per attivare la modalità Macro. Posteriormente troviamo un ampio display LCD da 3" con tasti tradizionali eccezzion fatta per quello "print", mentre i colori disponibili saranno quelli visti nelle immagini, quindi bianco o nero con striscia arcobaleno che attraversa la scocca. Vediamolo in azione:

La stampa "in situ" porta via molta energia elettrica e soprattutto richiede particolari pellicole autosviluppanti, proposte in questa fase iniziale a $24.99, con 50 fogli, e $14.99 per 30 fogli da 2x3 pollici. La Polaroid Z2300 potrebbe davvero riaprire una moda che ha entusiasmato appassionati di tutto il mondo diventando in breve uno status symbol, in considerazione anche di un prezzo di lancio davvero interessante, solo 160$ in preordine, con distribuzione che partirà dal prossimo 15 Agosto.


Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)