Sony svela immagini e dettagli della sua prima action camera | AGGIORNATO (foto)

27 Giugno 2012


Sempre più spesso si parla delle cosiddette action camera, modelli esclusivamente ideati e progettati per avere il massimo della qualità in ripresa associato all'estrema portabilità del dispositivo, in modo tale da poterlo utilizzare in piena libertà per riprendere le attività più o meno spericolate. Questo piccolo ecosistema vede oggi un sostanziale predominio della piccola GoPro, leader mondiale grazie al successo delle due generazioni di action camera HD Hero e HD Hero 2. A rompere le uova nel paniere potrebbe adesso arrivare il colosso sofferente Sony, che ha appena diffuso sul suo blog alcune immagini e dettagli della nuova action camera.


L'inedito modello sarà equipaggiato con lenti grandangolari ultra-wide della Carl Zeiss Tessar, stabilizzatore d'immagini SteadyShot e sensore CMOS Exmor R HD di risoluzione ancora sconosciuta. A corredo sarà disponibile anche una custodia super resistente (sotto in foto) sia ad urti che all'acqua per un utilizzo estremo della piccola e leggera videocamera Sony. Non si ha nessuna indicazione sul nome, prezzo ed eventuale disponibilità, dobbiamo dunque attendere che Sony decida pian piano di svelarci ulteriori particolari, a meno che non si affidi ai prossimi importanti eventi internazionali per una presentazione in grande stile, magari all'IFA 2012 di Berlino in programma il prossimo fine Agosto.


Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)