Sony svela immagini e dettagli della sua prima action camera | AGGIORNATO (foto)

27 Giugno 2012 3


Sempre più spesso si parla delle cosiddette action camera, modelli esclusivamente ideati e progettati per avere il massimo della qualità in ripresa associato all'estrema portabilità del dispositivo, in modo tale da poterlo utilizzare in piena libertà per riprendere le attività più o meno spericolate. Questo piccolo ecosistema vede oggi un sostanziale predominio della piccola GoPro, leader mondiale grazie al successo delle due generazioni di action camera HD Hero e HD Hero 2. A rompere le uova nel paniere potrebbe adesso arrivare il colosso sofferente Sony, che ha appena diffuso sul suo blog alcune immagini e dettagli della nuova action camera.


L'inedito modello sarà equipaggiato con lenti grandangolari ultra-wide della Carl Zeiss Tessar, stabilizzatore d'immagini SteadyShot e sensore CMOS Exmor R HD di risoluzione ancora sconosciuta. A corredo sarà disponibile anche una custodia super resistente (sotto in foto) sia ad urti che all'acqua per un utilizzo estremo della piccola e leggera videocamera Sony. Non si ha nessuna indicazione sul nome, prezzo ed eventuale disponibilità, dobbiamo dunque attendere che Sony decida pian piano di svelarci ulteriori particolari, a meno che non si affidi ai prossimi importanti eventi internazionali per una presentazione in grande stile, magari all'IFA 2012 di Berlino in programma il prossimo fine Agosto.


Condividi


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alfredo Capurso

qualcuno mi sa dire il nome del supporto quello montato sul manubrio?? è possibileorientarlo???

Mistyc

L'elettronica della gopro è roba di vecchia, Sony cesserà i sogni di gloria della Gopro... Il colosso si è svegliato, e mo so cacchi!!!

Axel Blackmore

Ormai in questo campo la GoPro domina e dominerà incontrastata

Lanciata una petizione contro le funzioni "100Hz" dei TV

GoPro HERO, "il cambio di marcia": la Recensione di HDblog.it

GoPro HERO 4 BLACK: la Recensione di HDblog.it

Nilox F-60 Evo Action Cam: la Recensione di HDblog.it | Video