Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Vizio lancia sul mercato il CinemaWide HDTV da 58" e formato inedito 21:9

28 Giugno 2012 3


Sono passati circa 6 mesi dall'annuncio ufficiale di Vizio, che allo scorso CES 2012 ha entusiasmato con il primo CinemaWide HDTV con aspect ratio unica di 21:9, perfetta per la visualizzazione di contenuti ripresi in formato 2.35:1. Finalmente l'azienda ha reso disponibile (almeno negli USA) questo inedito pannello di diagonale da 58" e risoluzione 2560 x 1080 pixel, con capacità di riprodurre contenuti stereoscopici e ampio angolo visivo di 178°.

Sono ovviamente benvenuti i contenuti in formato 16:9, perfettamente riproducili senza che nulla venga lasciato al caso: lateralmente  (sulla sinistra) trova posto uno spazio apparentemente inutilizzato, sfruttabile per la fruizione di App e opzioni smart di cui gode il CinemaWide HDTV Vizio.


Il resto delle specifiche tecniche prevede massime performance, con un contrasto di 1.000.000:1 e tempi di refresh fino a 120Hz. Non abbiamo notizie certe e conferme sulla commercializzazione nel nostro mercato, in quello americano è già preordinabile alla cifra di $2,499 (circa 2000€ al cambio attuale).


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dariogemello

Ci mancava proprio un nuovo formato assurdo.

Txus

 ha già floppato la philips con sti cosi :(

theprov

Il formato in se non è inedito, sono già diversi anni che Philips vende i sui cinema tv da 21/9.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO