Marantz presenta due nuovi pre-amplificatori ed un nuovo finale di potenza

01 Luglio 2012 1


Nella cornice di un evento tenutosi recentemente in Spagna, D&M Holdings, proprietaria dei marchi Denon e Marantz, ha presentato tre nuovi prodotti in arrivo entro la fine del 2012: si tratta di due nuovi pre-amplificatori, AV7701 e AV8801.

I dettagli resi noti sono ancora pochi, ma sono comunque sufficienti per definire un quadro abbastanza chiaro delle specifiche. L'AV7701 è un pre-amplificatore 7.2, che contiene gran parte delle caratteristiche disponibili sul sintoamplificatore SR7007.

Ritroviamo, quindi, 6 ingressi HDMI più 1 frontale, con 3 uscite, di cui alcune dedicate per la zona 2. Confermato anche il supporto al Client DLNA, al protocollo UPnP, la presenza di una porta USB (utile anche per connettere dispositivi Apple) e la certificazione per l'utilizzo con AirPlay. Anche la sezione video è la stessa, con il processore video che supporta l'upscaling fino alla risoluzione 4K.


Vediamo un riepilogo delle specifiche per ora note:

  • Pre-amplificatore audio/video 7.2
  • 7 ingressi HDMI 1.4 e 3 uscite
  • Supporto a 3D, Deep Color, xvcolor, 1080/24p, CEC, upscaling e passthrough 4K
  • DTS-HD MA, Dolby TrueHD e Prologic IIz, Audyssey DSX
  • DLNA 1.5 : Network Streaming, internet radio, Flickr
  • Made for iPad/iPod/iPhone
  • Pannello frontale in alluminio
  • Modalità Pure Direct

L'AV8801 differisce dal modello inferiore solo per il numero dei canali supportati: si tratta, infatti, di un pre-amplificatore 11.2.

Oltre alle due elettroniche che si occupano della fase di pre-amplificazione, Marantz ha anche annunciato il futuro rilascio di un nuovo amplificatore di potenza, il'MM8077. I dettagli a riguardo sono estremamente scarni, quello che è al momento noto è che portrà amplificare 11 canali.

Prezzi e disponibilità non sono ancora noti, vi rimandiamo ad un futuro aggiornamento per questi ed ulteriori dettagli.

via

Condividi


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Cuffie Philips a IFA: ecco NC1,Fidelio M2 e Fidelio X2

Philips A1-PRO: le nuove cuffie da DJ | foto da HDblog

Philips B5: la soundbar con surround on demand si aggiorna

Realizzato un display virtuale che crea forme fluttuanti nell'aria (video)