Vizio Co-Star: stream player con Google TV e OnLive

01 Luglio 2012


Anche Vizio, marchio statunitense molto noto per le proprie TV in madrepatria, si appresta a rendere disponibile un set top box provvisto di piattaforma Google TV. Il nuovo dispositivo, definito stream player, è chiamato Co-Star, ed è caratterizzato dalle dimensioni estremamente ridotte (basta confrontarle con quelle del telecomando per avere un'idea), nonché da una veste estetica piuttosto curata.

La connettività di cui dispone il Co-Star comprende, praticamente, solo l'essenziale:


E' presente un ingresso HDMI (per collegare un decoder esterno), una uscita, una porta USB ed una porta Ethernet, oltre al Wi-Fi integrato.

Il punto di forza del dispositivo è costituito dalle sue funzionalità: Co-Star supporta la risoluzione Full HD, a 1920 x 1080 pixel, la riproduzione di immagini 3D, lo streaming da servizi online o da rete locale, inoltre dispone del supporto alle applicazioni compatibili con la piattaforma Google TV e del browser Chrome, completo di Flash. I file supportati comprendono H.264, MP4, MKV, MP3, AAC, WMA.

Al fine di consentire un controllo agevole, viene fornito a corredo un telecomando molto versatile.


Oltre alle classiche funzioni, richiamabili tramite il tastierino numerico o gli altri tasti tradizionalmente presenti su qualunque unità di controllo, troviamo i pulsanti per l'accesso diretto ad alcuni servizi (come Netflix), quelli per controllare la riproduzione (stop, play eccetera) e soprattutto un trackpad, posto nella parte superiore, con il quale è possibile sfruttare più comodamente le applicazioni ed il browser web.

Il telecomando dispone anche di controlli sul lato opposto, accessibili girandolo ed impugnandolo in posizione orizzontale:


Il "lato B" ospita una tastiera qwerty completa, affiancata da una croce direzionale e pulsanti utilizzabili specificamente con i videogiochi. Un'altra particolarità di Co-Star, infatti, è il supporto ai servizi di Cloud Gaming di OnLive, utilizzabili sia tramite il telecomando in dotazione, sia tramite altre periferiche bluetooth.

Il Vizio Co-Star sarà acquistabile, direttamente dal sito web del produttore, a partire dal mese di Luglio, al prezzo di 99$.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)