Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Chilipad, e il letto diventa climatizzato!

04 Luglio 2012 3


Se in inverno non c'è posto migliore di un letto caldo, in estate non si può dire la stessa cosa. Notti in compagnia di ventilatori e condizionatori pur di sconfiggere il caldo e l'afa. La soluzione? Chilipad, un letto climatizzato!
Come funziona questo dispositivo? Ma soprattutto di cosa si tratta? Diciamo che è una sorta di coperta per materassi e che ha la particolarità di essere raffreddato ad acqua.

Il liquido si muove in zone diverse del "pad" e viene raffreddato da una speciale unità centrale e spedito in circolo tramite apposite pompe. L'unità in questione permette anche di programmare la temperatura che giudichiamo più gradevole.

Il movimento dell'acqua (che deve essere cambiata più volte a causa del riciclo) si fa sentire durante la notte e a quanto pare anche i tubi potrebbero alterare la forma del materasso. In ogni caso, entrambi gli aspetti sono sopportabili. Basterà solamente legare il chilipad alla struttura del letto tramite appositi ganci elastici.


Per il resto, viene fornito un telecomando in modo da comandare a distanza la temperatura scelta e tramite i test è stato appurato che questo sistema è in grado di abbassare di un grado la temperatura in circa 20 secondi. È possibile anche impostare un timer che lo accende o lo disattiva da 1 a 12 ore.

Insomma, un prodotto ideale in questo periodo ma quanto costa? Si va dai $400 a $900. Un prezzo abbastanza competitivo rispetto agli altri condizionatori a cui siamo abituati. Il problema è che, per ora, non sembra essere destinato al mercato europeo. Lo si può trovare su Amazon ad una cifra di poco inferiore ai 1000 dollari.



3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

Già mi immagino di svegliarmi zuppo di condensa e con una gastroenterite da stare avvitato sulla tazza tutto il giorno.
Un bel condizionatore no? Per quella cifra ci sta, eccome!

LeBuzzRital

é in vendita in Francia sotto il nome di Climson a prezzi mooolto più ragionevoli

zato78

 lo voglio!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO