LG svilupperà schermi 4K trasparenti e flessibili con fondi statali

04 Luglio 2012


Il governo della Corea del Sud stanzierà 55 milioni di dollari per finanziare la ricerca su prototipi di Display 4K da 60", contraddistinti da caratteristiche tutt'altro che comuni: si tratterà, infatti, di schermi trasparenti e flessibili. A ricevere il finanziamento sarà LG, che ha sconfitto la concorrenza della connazionale Samsung.

Il progetto prevede la realizzazione di schermi con risoluzione 3840 x 2160 pixel, capaci di flettersi con un raggio di 10cm e dotati di una trasparenza pari al 40%. L'aspettativa è quella di poter produrre, col tempo, schermi di varia grandezza dotati delle medesime caratteristiche.

LG sta sondando il terreno in cerca di partner per l'acquisizione dei materiali necessari e per la produzione degli schermi. L'obiettivo del colosso coreano, già pioniere nel settore degli schermi flessibili grazie al prototipo da 6" e 0.7 mm di spessore, è quello di conquistare il 70% del mercato degli schermi trasparenti per l'anno 2020.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)