I nostri blog

LG svilupperà schermi 4K trasparenti e flessibili con fondi statali

Di il 4 luglio 2012

Il governo della Corea del Sud stanzierà 55 milioni di dollari per finanziare la ricerca su prototipi di Display 4K da 60″, contraddistinti da caratteristiche tutt’altro che comuni: si tratterà, infatti, di schermi trasparenti e flessibili. A ricevere il finanziamento sarà LG, che ha sconfitto la concorrenza della connazionale Samsung.

Il progetto prevede la realizzazione di schermi con risoluzione 3840 x 2160 pixel, capaci di flettersi con un raggio di 10cm e dotati di una trasparenza pari al 40%. L’aspettativa è quella di poter produrre, col tempo, schermi di varia grandezza dotati delle medesime caratteristiche.

LG sta sondando il terreno in cerca di partner per l’acquisizione dei materiali necessari e per la produzione degli schermi. L’obiettivo del colosso coreano, già pioniere nel settore degli schermi flessibili grazie al prototipo da 6″ e 0.7 mm di spessore, è quello di conquistare il 70% del mercato degli schermi trasparenti per l’anno 2020.

via

Storie:
Scopri i prezzi più convenienti
EUR 379
da Amazon Electron...
[Compara prezzi]

LG Optimus Vu P895, Display 5 Pollici, Proces...

LG Optimus Vu P895, Display 5 Pollici, Processore Quadcore, Nero

EUR 113.59
da Amazon Electron...
[Compara prezzi]

LG E440 - Smartphone Optimus L4 II con displa...

LG E440 - Smartphone Optimus L4 II con display da 9,6 cm (3,8"), fotocamera da 3 megapixel, Android 4.1

EUR 393.61
da Amazon Electron...
[Compara prezzi]

LG Google Nexus 5 Smartphone, Display Full HD...

IPS Full HD display da 4.95 pollici con Corning Gorilla Glass 3 e fotocamera da 8 megapixel con stabilizzatore di immagine. Proces...

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
  • http://technology.opinionzine.com/ Chiara_A

    Prima Samsung e LG, poi anche Sony… sono molte le aziende che stanno intensificando el ricerche sugli schermi flessibili. Questa tecnologia sicuramente rivoluzionerà il mondo delle tv e dei proiettori.

  • Pingback: LG designata produrrà display OLED flessibili da 60"

^ Torna in cima