Samsung WB100, la fotocamera compatta super-zoom 26X da 179€

04 Luglio 2012


Samsung ha ufficializzato alcuni giorni or sono la fotocamera WB100, un modello che rientra nella categoria delle compatte e garantisce uno zoom ottico pari a ben 26x, con un'escursione focale che varia dai 22.3mm equivalenti ai 579.8mm. Un obiettivo che non scontenta nessuno e permette di sfruttare a pieno tutte le occasioni grazie anche al doppio sistema di stabilizzazione di cui è dotato (OIS + DIS). Unica pecca la luminosità leggermente limita, con valori massimi f/3.1 alla distanza focale minima e f/5.9 a quella massima.

La qualità degli scatti è indubbia, il sensore adottato è un CCD da 16.1 megapixel, capace di registrare contenuti video in HD 720p a 30fps, range di sensibilità ISO compreso tra 80 e 1600 e speciale funzionalità per la realizzazione guidata delle immagini 3D. Per alimentarla bastano due comuni batterie stilo AA, fattore per alcuni d'importanza rilevante per una fruizione senza problemi anche in assenza prolungata di prese elettriche.


Una fotocamera che potremmo definire ottima per il rapporto qualità/prezzo, dichiarato in soli 179€. Particolarmente utile per chi volesse utilizzarla nei viaggi, dove le funzioni di teleobiettivo e la ripresa dei panorami possono essere tranquillamente gestiti con quest'unica soluzione. La WB100 è disponibile nei colori nero opaco e rosso metallizzato.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)