Mitsubishi Play-Out Composer e Play-Out Signage: prodotti per presentazioni multimediali

09 Luglio 2012 0


Mitsubishi ha presentato una soluzione completa per la presentazioni di contenuti multimediali: la piattaforma sviluppata prende il nome di Play-Out e si compone di un Media Processor, il Play-Out Composer, e di un software client-server professionale chiamato Play-Out Signage.

Il Play-Out composer è un sistema di riproduzione multi display; tramite esso è possibile ottenere, una volta individuata l'area di visualizzazione, una gestione completa delle immagini da riprodurre, che possono essere modificate in forma e dimensione.


Le sorgenti utilizzabili coprono una vastissima gamma, dai video alle immagini fisse, dalle pagine web ai flussi IP, inclusi input da fonti esterne live (DVI,HDMI, HD, SDI). L'interfaccia è semplificata per consentire un utilizzo facilitato, e basa gran parte delle operazioni sul concetto di drag and drop, ovvero sul trascinare gli oggetti multimediali dove si intende utilizzarli. L'area di visualizzazione può essere modificata a piacimento: le immagini possono essere ridimensionate, spostate, miscelate o sovrapposte, ed è inoltre possibile gestire più finestre contemporaneamente, ed anche utilizzare più sorgenti contemporaneamente, in uscita, per creare immagini di grande superficie, grazie alle funzioni di edge blending e warping integrate. Play-Out composer permette di gestire, in sostanza, proiezioni panoramiche, display e video wall, coordinando svariate tipologie di contenuti.

La compatibilità del Media Processor è assicurata per:

  • Video SD, 720p,1080p,2160p, 5760x1080p,7680x1080p
  • Immagini di ogni dimensione
  • Pagine web (funziona come una pagina una pagina web standard interattiva con funzionalità flash)
  • Flusso IP (una fonte IP apparirà come una fonte media)
  • Collegamento diretto con PC o telecamera
  • Mezzi di comunicazione: Text, RSS, Twitter, Clock, Date, oggetti 3D

Le funzionalità integrate comprendono:

  • Edge blending
  • Geometria (warping)
  • Interattività (multitouch)
  • Fonti dirette e PC (Live inputs)
  • Time-line di correlazione eventi
  • Effetti di ingresso ed uscita contributi
  • Utilizzo di tecnologia mista di output
  • Controllo esterno tramite iPad & Android

Play-Out è disponibile come Media Processor stand-alone, in tre versioni:

  • 2 inputs/ 4 outputs
  • 4 inputs/ 4 outputs
  • 6 inputs/ 8 outputs

Play-Out Signage è, invece, il software per la produzione, gestione e distribuzione dei contenuti. Tramite il pacchetto Play-Out Producer è possibile creare i canali informativi potendo gestire, al loro interno, i contenuti con time-line giornaliera e settimanale, tutto con un'interfaccia drag and drop analoga a quella utilizzata sul Media Processor. I canali informativi creati, insieme alle time-line, possono essere agevolmente caricati su server FTP. A questo punto entra in gioco il media player stand-alone contenuto in Play-Out Signage: è sufficiente "sintonizzare" il software sul canale desiderato per avviare la procedura automatica di riproduzione. Ogni player si connette al server, e scarica i contenuti e la relativa programmazione giornaliera o settimanale. E' altresì possibile configurare client e server in modo da ricercare automaticamente nuovi contenuti da riprodurre. Il sistema è in grado di operare contemporaneamente con diversi player.

Riassumendo, Play-Out Signage si compone di tre passaggi essenziali:

  1. Gestione dei contenuti

    Il pacchetto software Play Out Producer offre gli strumenti necessari per la creazione e la visualizzazione dei canali, la sistemazione dei contenuti e degli elenchi di riproduzione, nonché la programmazione del sistema informativo.

  2. Distribuzione dei contenuti

    I contenuti e le informazioni vengono caricati su un server FTP e poi richiesti da remoto dai media player. Lo stesso contenuto può essere condiviso tra i vari player proprio come accade per un canale televisivo.

  3. Visualizzazione dei contenuti

    Ogni player richiede i contenuti del proprio canale di visualizzazione dal server FTP, insieme agli orari di pubblicazione live.

Play-Out Composer e Play-Out Signage sono compatibili con una vasta pletora di prodotti, quali proiettori, LCD monitors, schermi LED e soluzioni Display Wall.

Condividi


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Photokina 2014: Live continuo da Colonia con HDblog.it

Cuffie Philips a IFA: ecco NC1,Fidelio M2 e Fidelio X2

Philips A1-PRO: le nuove cuffie da DJ | foto da HDblog

Philips B5: la soundbar con surround on demand si aggiorna