Philips annuncia due nuove serie di TV LCD a LED top di gamma: in arrivo 9607 e 9707

11 Luglio 2012


Philips svela anche le sue due serie LCD top di gamma. Non si tratta di un annuncio vero e proprio, in quanto la fonte è un documento Philips in lingua russa. Nonostante la barriera linguistica, le informazioni ivi contenute si rivelano molto interessanti: le nuove serie sono la 9607 e 9707, composte rispettivamente da un 60", il 60PFL9607, e da un 46", il 46PFL9707.

La quasi totalità della dotazione tecnica e delle funzionalità offerte è comune ad entrambe le serie; il pannello utilizzato prevede una retroilluminazione Full LED con tecnologia Micro Dimming Premium, nomenclatura dietro alla quale si celano le funzioni di local dimming.

Presente, ovviamente, la compatibilità con le sorgenti 3D che Philips chiama 3D MAX Clarity 1000, funzionante tramite l'impiego di occhiali attivi. Sempre in tema di visione stereoscopica ed occhiali attivi, segnaliamo anche la possibilità di convertire i contenuti 2D in 3D, con la massima semplicità, il 3D Depth Adjustment, che consente la regolazione dell'effetto di profondità, e la funzione per consentire a due persone di organizzare partire multi-giocatore con visualizzazione a tutto schermo, grazie all'utilizzo degli occhiali.

Come da tradizione Philips, troviamo alcune funzioni migliorative (almeno nelle intenzioni del produttore) della qualità delle immagini: il Perfect Pixel HD Engine è l'insieme formato dal processore video integrato e dal software di gestione delle immagini 2D e 3D, ed offre la possibilità di operare su diversi filtri per ottimizzare la resa video. La tecnologia 1200Hz Perfect Motion Rate (PMR), invece, si occupa della gestione delle immagini in movimento, ed è in grado di assicurare un dettaglio ed una stabilità pari a quelle che si otterrebbero con un refresh rate a 1200Hz (da cui deriva il nome attribuitole), combinando il local dimming, la scanning backlight e l'elaborazione Perfect Natural Motion.


Anche le dotazioni multimediali e "di contorno" sono molto complete: la connettività è assicurata dal Wi-Fi integrato, ed è incluso il supporto alla piattaforma Smart TV Premium. Tramite la funzione Wi-Fi Smart Screen è possibile visualizzare i contenuti da dispositivi esterni, come tablet o smartphone, direttamente sulla tv, o anche compiere l'operazione inversa, per poter guardare i programmi televisivi su un tablet, ad esempio. Previsto anche il supporto alle videochiamate con Skype.

Al fine di consentire un migliore controllo del TV, è stato sviluppato un telecomando dotato di tasti sia sul lato superiore che su quello inferiore. Il lato posteriore, infatti, ospita una tastiera QWERTY e una sorta di superficie centrale che potrebbe fungere da touchpad. Per chi preferisce metodi di controllo alternativi, è comunque previsto l'utilizzo di smartphone e tablet come metodi di input.

Completano la dotazione la tecnologia SoundStage, per migliorare la resa audio, ed il cavallo di battaglia Ambilight, presente qui nella versione XL con illuminazione su 3 lati.

La caratteristica che distingue le due serie è invece il filtro Moth Eye (occhio di falena), presente unicamente sul 46PFL9707: questo filtro a nanostrutture offre migliori qualità nel trattamento anti-riflesso, contribuendo a rendere i neri più profondi ed i bianchi più intensi.

I Philips 9607 e 9707 saranno presentati alla prossima edizione dell'IFA di Berlino, occasione in cui verranno probabilmente rilevati anche il periodo di uscita ed il prezzo di vendita.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)