I nostri blog

Robot controllato via browser ci lascia lanciare i sassi su un lago incontaminato (video)

Di il 13 luglio 2012

Voglia di evadere dalla jungla cittadina? Se le ferie sono ancora lontane o sono già state fruttuosamente consumate, arriva una simpaticissima iniziativa che potrebbe facilitare a rilassare la mente per qualche istante, giocando virtualmente davanti un fresco lago montano dell’Idaho, USA.

Tutto quello che bisogna fare è attendere il proprio turno sul sito stoneskippingrobot.com, prendere la mira, dosare la forza sprigionata dal simpatico robot controllato via browser e lanciare il proprio sasso sperando nel più alto numero possibile di rimbalzi.

I vostri migliori score verranno successivamente immagazzinati e resi pubblici qualora siano degni di nota. Il robot opera grazie ad un modulo arduino e non permette di giocare nelle ore notturne, bisogna dunque rispettare il fuso orario del luogo per avere una chanches direttamente dal proprio desktop. Ecco in video la fase costruttiva e operativa del robot.

 

Engadgetstoneskippingrobot.com

Storie:
Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
  • Claudio M.

    I rifersco a questo robot inutile…
    Ma che ca…
    finite voi vi prego. :)

  • Ericachi

    A volte per ingannare tempi di attesa durante rendering grafici facciamo le cose piu stupide questa almeno caro claudio m. ti fa almeno accorgere che la natura incontaminata esiste ancora e te la fa vedere mentre altri passatempo sono solo figure grafiche inventate.
    Riguardo al robot inutile come lo chiami tu a me sembra un buon esercizio di fisica applicata per quanto riguarda i movimenti mentre di buona fantasia per quanto riguarda l ‘aspetto e l’idea.

    Caro Claudio M. esci dal tuo grigiore quotidiano. !

    • Claudio M.

       Ma anche no! Non c’è bisogno di essere figli dei fiori per capire che potevano applicare 2 movimenti a circostanze differenti, con poca fantasia.

  • http://www.facebook.com/alfonso.sommella Alfonso Sommella

    dovrebbero farne uno per lanciare i sassi ai politici che si addormentano in parlamento. Sarebbe il robot più utile del mondo

    • http://www.facebook.com/barbatoantonio Antonio Barbato

      Ma anche le palline di cacca come fanno le scimmie, sempre per i politici

^ Torna in cima