Robot controllato via browser ci lascia lanciare i sassi su un lago incontaminato (video)

13 Luglio 2012


Voglia di evadere dalla jungla cittadina? Se le ferie sono ancora lontane o sono già state fruttuosamente consumate, arriva una simpaticissima iniziativa che potrebbe facilitare a rilassare la mente per qualche istante, giocando virtualmente davanti un fresco lago montano dell'Idaho, USA.

Tutto quello che bisogna fare è attendere il proprio turno sul sito stoneskippingrobot.com, prendere la mira, dosare la forza sprigionata dal simpatico robot controllato via browser e lanciare il proprio sasso sperando nel più alto numero possibile di rimbalzi.

I vostri migliori score verranno successivamente immagazzinati e resi pubblici qualora siano degni di nota. Il robot opera grazie ad un modulo arduino e non permette di giocare nelle ore notturne, bisogna dunque rispettare il fuso orario del luogo per avere una chanches direttamente dal proprio desktop. Ecco in video la fase costruttiva e operativa del robot.

 

Engadgetstoneskippingrobot.com

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)