I nostri blog

LG Magic App con funzione MiniTV: streaming dei canali TV su smartphone e tablet

Di il 17 luglio 2012

LG ha aggiornato l’applicazione LG Magic per le sue Smart TV, tramitecui è possibile utilizzare smartphone o tablet, sia iOS che Android, per controllare le TV. Le funzionalità che ritroviamo sono quelle che, ormai, stanno diventando una consuetudine per questa tipologia di input: abbiamo la semplice replica dei tasti presenti sul telecomando, insieme ad altre funzioni avanzate e all’accesso ad alcuni comandi specifici per i dispositivi dotati di interfaccia touch screen.

Particolarmente utili si rivelano le funzioni relative alla navigazione in rete: selezionando la voce “Touch Pad“, il dispositivo utilizzato si trasformerà in un efficace sistema di input che consente di muovere il cursore su schermo, facilitando l’utilizzo del web browser.

Ancora più utile è la voceKeyboard” che, come suggerisce il nome stesso, è utilizzata per l’immissione di testo. Questa operazione è sempre molto critica su qualunque Smart TV, anche quelle dotate di telecomandi evoluti (tra cui i modelli LG rientrano a pieno diritto); anche potendo contare su un puntatore per muoversi sullo schermo, la selezione individuale di ogni lettera si rivela un’operazione lenta e goffa, capace di scoraggiare qualsiasi ipotesi di utilizzo prolungato. Tramite l’utilizzo dell’applicazione, invece, si ottiene un’esperienza molto più convincente e fruibile, il procedimento è analogo alla scrittura di un SMS.

Con “My Apps“, invece, viene visualizzata sullo schermo dello smartphone o tablet la raccolta personale di applicazioni scaricate per la propria Smart TV. Ogni applicazione viene visualizzata esattamente come se fosse pensata per uno dei sistemi operativi mobile, con le icone organizzate per schermate e ben riconoscibili con un semplice colpo d’occhio. L’accesso diretto permette, in sostanza, di poter lanciare qualunque applicativo tramite un semplice tocco sul touchscreen, senza dover scorrere l’elenco sullo schermo della TV.

La vera novità, però, è costituita dalla “MiniTV“: dietro questa dicitura si nasconde una funzione di streaming dei canali televisivi, che possono essere inviati, tramite collegamento alla rete, dalla TV ad uno smartphone o tablet, permettendo di proseguire la visione senza dover utilizzare lo schermo principale. Condizione necessaria per poter sfruttare lo streaming è che sia la TV che il dispositivo che visualizza il flusso di dati siano connessi alla stessa rete.

via

Scopri i prezzi più convenienti
EUR 290
da NeoPhoniaStore
[Compara prezzi]

Lg Nexus 5 D821 16gb Black Nero Smartphone An...

Ecco A Voi Il Nuovissimo Nexus 5. Un Telefono Da 5 Pollici, È Molto Di Più. Realizzato Con La Massima Precisione, Il Nexus 5 Si ...

EUR 117.48
da Amazon Electron...
[Compara prezzi]

LG E460 L5 II Smartphone, Silver Titan [Itali...

LG E460 L5 II Smartphone, Silver Titan [Italia]

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
  • Gpzanetti

    Non è disponibile su appstore. Perchè?

^ Torna in cima