Loewe annuncia i nuovi TV Individual: LCD a LED personalizzabili

17 Luglio 2012 1


Loewe, storico marchio teutonico, ha annunciato il prossimo rilascio della nuova serie di TV Individual, composta da tre tagli differenti: 40", 46" e 55". I rinnovamenti riguardano, anzitutto, le possibilità di personalizzazione estetica e le molteplici configurazioni, come nei recenti Connect ID. Secondo Loewe esistono oltre 1 milione di opzioni differenti che consentono di personalizzare la serie Individual in modo da plasmarla secondo il proprio gusto personale.


Esteticamente la nuova serie si presenta con un design minimalista e uno spessore sottile: i pannelli sono ricoperti da un filtro costituito da una lastra di vetro, che, nelle intenzioni del produttore, consente di ottenere neri più profondi e bianchi più intensi.

Ad enfatizzare l'attenzione sul design sono i colori: si può personalizzare ogni TV Individual tramite la scelta di numerose tinte, dal bianco lucido al nero, passando per il beige, il verde o l'arancione. Le preferenze cromatiche trovano riscontro non solo negli inserti sui lati, ma anche negli stand da tavolo o pavimento. La vasta gamma di scelte si estende anche alla finitura delle TV: si potrà scegliere tra l'alluminio, in nero o argento, oppure finiture lucide, ad esempio in bianco.

Come da tradizione per i prodotti Loewe, l'integrazione svolge un ruolo di primo piano, specialmente sul versante audio. Ecco quindi che anche questa linea può diventare il centro di un vero e proprio sistema Home Theater, optando per l'utilizzo di diffusori audio elettrostatici o anche per la soundbar 7.1. Per non rischiare di minare l'impatto nell'ambiente con fili a vista è disponibile un modulo per il collegamento wireless di un subwoofer, in modo da poter collegare un Loewe Subwoofer o un Subwoofer Compact senza la necessità di impiegare alcun filo. Naturalmente è possibile utilizzare anche i diffusori specificatamente realizzati per questa linea di TV; la sezione audio è dotata di 8 speaker, per una potenza totale di 2 x 40 W.


Non mancano, come è naturale che sia, nemmeno i contenuti tecnologici veri e propri: il pannello utilizzato è un LCD Edge LED con risoluzione Full HD e funzionamento a 400Hz. Sono inoltre inclusi la compatibilità con i segnali 3D (con occhiali attivi), uno slot CI+ ed un hard disk da 750 gigabyte. La presenza di un hard disk integrato rende possibile registrare i programmi televisivi ed utilizzare le funzioni di time-shift. Grazie alla presenza di connettività via Ethernet, Wi-Fi e anche Powerline (che utilizza la rete elettrica), è possibile condividere le registrazioni, in streaming, con altri TV Loewe. I consumi non sono stati trascurati: la nuova serie Invididual è infatti certificata in Classe A.

A rinnovarsi completamente è l'interfaccia grafica dei menu, nonché la loro struttura: il restyling operato mira ad unire, in sinergia, la massima semplicità di utilizzo ed un'ottima versatilità, focalizzando l'attenzione sulle funzioni principali ed impiegando icone immediatamente riconoscibili ed identificabili ad occhio. Per consentire una forte personalizzazione anche nel software, viene concessa la possibilità di salvare una vasta gamma di contenuti (canali preferiti, registrazioni, siti internet, file eccetera) sulla schermata principale. Grazie alla semplificazione operata sulla gestione delle funzionalità è stato possibile ridisegnare anche il telecomando, dotandolo di un numero inferiore di tasti.


Alternativamente all'uso del telecomando fornito in dotazione, è previsto l'utilizzo, tramite un'applicazione ad hoc, di smartphone e tablet come sistemi di controllo.

La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire alla prossima edizione dell'IFA di Berlino, occasione in cui saranno rese note le specifiche complete, la data di uscita sul mercato ed il prezzo di vendita.

via

Condividi


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Realizzato un display virtuale che crea forme fluttuanti nell'aria (video)

Superconduttore da record, con una forza di 3 tonnellate nello spazio di una palla da golf

Uno scienziato propone di costruire muri alti 300 metri, per fermare i tornado

Sharp realizza un pannello AMOLED da 13,3" con risoluzione 8K