Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Canon Eos M: arriva la prima immagine dell'attesa mirrorless

20 Luglio 2012 3


Come annunciato alcuni giorni fa dai primi rumor, il 23 Luglio dovrebbe essere il giorno della presentazione ufficiale della prima mirrorless Canon, già apparsa in rete quest'oggi in quest'unica immagine in apertura e giunta dal sito giapponese Digicame. Nessuna dichiarazione ufficiale dalla più grande produttrice di DLSR al mondo, che vede svelato in questo modo il pezzo pregiato della nuova serie.

Nessuna conferma o smentita sui componenti interni della nuova Eos M, con gli ultimi rumor che accreditano la presenza di un sensore APS-C basato sul 18 Megapixel della EOS 650D. Dall'immagine possiamo comunque notare alcuni particolari come l'assenza del flash pop-up, una scocca estremamente compatta e sottile, con una sola ghiera superiormente ed un inserto in gomma per una presa migliore con la mano destra. Nessun indizio sul display orientabile di cui si è parlato ed un obiettivo con attacco EF-M da 22mm f/2 STM. Per tutte le altre considerazioni attendiamo altre indiscrezioni oppure armiamoci di pazienza fino a lunedì 23.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Introini

già si parla dell'adattatore, che sarà presentato assieme alla macchina... tra l'altro l'utilizzo delle lenti EF e EF-S non sarebbe stato opportuno (per la questione dimensione) ne possibile sena ingrandire la fotocamera (per questione di tiraggio, si veda ad esempio la nuova CSC pentax)
piaccia o non piaccia secondo me i corredi dovranno essere adattati (con adattatori) o rifatti, indipendentemente dal sistema scelto (micro 4/3 panasonic/olympus, samsung nx, sony nex, nikon 1 e ora canon m...)

LucaS888

La compatibilità con le ef-s implicava anche quella con le ef.
Chiaramente l'attacco è più piccolo, non sorprende dato che è successo anche in casa olympus e nikon. Probabile che per chi ha la necessità di utilizzare le altre ottiche sarà reso disponibile un adattatore come fa la concorrenza.

theprov

EF-M? Quindi niente compatibilità con le ottiche EF e EF-S... speravo riuscissero a mantenere la compatibilità almeno con le seconde. Peccato per chi ha già una DSLR Canon, non poter riutilizzare almeno qualche ottica.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO