Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il maxi TV LCD 75" di Samsung UN75ES9000 al debutto negli USA (video)

20 Luglio 2012 9


Dopo il lancio in madrepatria, Samsung si appresta a rendere disponibile anche negli Usa il suo TV LCD a LED con diagonale da 75". L'annuncio dell'uscita in territorio statunitense ha anche contribuito a fornire ulteriori dettagli su questa nuova serie. Il design riprende quello degli ES8000, ma con alcune differenze, ovvero una cornice spessa 0.79 cm, con il frontale che non presenta soluzioni di continuità. La finitura utilizzata è cambiata rispetto ai modelli di gamma inferiore; per questo modello top (per lo meno fino all'uscita dell'OLED da 55") Samsung ha optato per una realizzazione color oro rosa, onde fornire, all'occhio dei potenziali acquirenti, una sensazione di pregio e lusso.


Anche il pannello presenta alcune novità: è confermata la retroilluminazione Edge LED, accompagnata da due tecnologie, ovvero il Micro Dimming Ultimate (che ricordiamo essere un software), già presente sugli ES8000, e l'inedita Precision Black Local Dimming, che sembrerebbe essere una vera e propria implementazione del controllo locale della retroilluminazione, e quindi un vero e proprio local dimming hardware.

Samsung dichiara che questo nuovo sistema consentirà di ottenere un aumento della luminosità pari al 60%, con neri più profondi del 30% ed una maggiore nitidezza. Ovviamente si tratta sempre di stime che è bene verificare con prove dirette.


Naturalmente sono confermate tutte le funzioni multimediali, dalla piattaforma Smart TV al controllo vocale e gestuale. A questo proposito c'è da sottolineare la curiosa soluzione adottata per la videocamera: come per le altre TV Samsung che ne sono provviste, la videocamera è posta lungo il bordo superiore, al centro, ma a differenza degli altri modelli, quella montata sull'ES9000 non è fissa, può essere occultata quando non è in uso. Da notare che non esiste un controllo motorizzato per azionare il meccanismo, quindi è necessario agire manualmente.


Il modello UN75ES9000 include anche la funzione Sound Share: si tratta, in sostanza, della possibilità di utilizzare la connessione Bluetooth per connettere (in wireless) la TV ed un sistema audio dock Samsung trasferendo l'audio dalla tv al dock, in modo da poter migliorare la resa sonora, o per riprodurre file audio dalla TV senza dover utilizzare altri collegamenti.

Come si evince da quanto fin qui detto, la cura costruttiva è sicuramente uno dei cavalli di battaglia di questo gigante, e per capirlo basta osservare il lato posteriore: essendo una parte generalmente occultata alla vista, non è raro trovare televisori che presentano un retro grezzo o molto poco rifinito, ma questo non è il caso dell'ES9000, che è invece dotato di una finitura lucida anche dietro.

Di seguito vi proponiamo un video girato dalla redazione di CNET, con una breve presentazione del prodotto. Il Samsung UN75ES9000 sarà disponibile negli Usa dal mese di Agostoal prezzo di 9999$.

via


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
moodymors

Con quei pixel ci piastrello una piscina.. bah

Gios

strasbaaaaav!!!! 84" lg 4k....miticooooooo

Minnerko

lol guardate come si vedono i pixel quando inquadrano la videocamera ahahahah

Nicola Buriani

Full HD, non l'ho ripetuto perché l'avevo scritto nell'articolo precedente.
4K su schermi così grandi implicherebbe costi quasi raddoppiati (infatti vedrete l'articolo che sto preparando sull'84" LG 4K).

Alberto Guidetti

Si infatti non è tutta questa innovazione visto che sono soltanto le dimensioni a crescere.

Andrea Ci

mi aspettavo (almeno) un 4k...

Carlos79

un normale
1080p

Andrea Ci

si maaa.. risoluzione??

Lorenzo Cesari

Ne prendo 3 per giocare a Diablo!!!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO