LG apre in Corea i preordini per le UHDTV 4K da 84" - prezzo sopra i 17.000€

20 Luglio 2012


I pannelli con risoluzione 4K saranno il prossimo step dopo aver avuto il full HD come punto di riferimento per tanti anni. Le prime Ultra High Definition TV (UHDTV) arriveranno presto sul mercato coreano a prezzi esorbitanti, data la tecnologia inedita e la diagonale incredibile di ben 84" messa a disposizione da LG.

Abbiamo visto come in Giappone si stia già sperimentando la risoluzione 8K, ma si tratta per adesso di soli prototipi non destinati al mercato consumer, come lo saranno invece i Westinghouse visti di recente.

Evidentemente l'azienda sudcoreana ci tiene ad essere tra le prime ad affacciarsi sul mercato con Smart TV di tale risoluzione, forte anche dell'accordo con il governo che gli destinerà ingenti fondi statali per lo sviluppo di pannelli flessibili e trasparenti entro il 2015. LG inserirà sul mercato anche videocamere capaci di acquisire contenuti in 4K, in modo tale da sopperire alla mancanza attuale e sfruttare il più possibili le capacità del nuovo arrivato da 84 pollici, che fa segnare un altro record con il prezzo di listino vicino ai 17.870 euro al cambio.

Non ci sono al momento indiscrezioni sull'eventuale commercializzazione di questa Smart TV sul nostro continente o in quello nordamericano, si sa solo che è stata prodotta in 84 esemplari. L'era del 4K è decisamente cominciata.

TheVerge

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)