V Motion Project, e Kinect si trasformò in console musicale... (video)

20 Luglio 2012 0


Kinect e i suoi molteplici utilizzi, con il team del V Motion Project che ideato una console dj assolutamente inedita grazie alle potenzialità del dispositivo Microsoft, e permette d'interagire con la musica di Ableton Live grazie ai soli movimenti del corpo. Il sistema prevede l'utilizzo dei sensori Kinect per il rilevamento di ogni piccolo spostamento del dj, ed un videoproiettore che visualizza la console virtuale sul muro di una strada di Auckland, Nuova Zelanda.

Jeff Nusz è uno degli sviluppatori che ha lavorato a questo progetto, e tra le pagine del suo blog ha spiegato parte delle difficoltà principali che il team ha riscontrato per coniugare al meglio gli effetti visivi a quelli sonori sollecitati dai movimenti del corpo. La soluzione è stata quella di utilizzare 2 Kinect collegate a differenti macchine, per una gestione migliore degli effetti ed una integrazione finale che rende omaggio al lavoro svolto.

Condividi


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

GoPro HERO, "il cambio di marcia": la Recensione di HDblog.it

GoPro HERO 4 BLACK: la Recensione di HDblog.it

Nilox F-60 Evo Action Cam: la Recensione di HDblog.it | Video

Netflix: tempi non maturi per l'Italia, tra banda larga e timori per le emittenti