Sony potrebbe presentare il proiettore VLP-HW50ES all'IFA

23 Luglio 2012


Secondo alcune indiscrezioni, la prossima edizione dell'IFA di Berlino che si terrà dal 31 Agosto al 5 Settembre, vedrà l'annuncio di un nuovo proiettore Sony per Home Theater. Il nuovo modello dovrebbe chiamarsi VPL-HW50ES, e dovrebbe posizionarsi su una fascia più alta rispetto al VPL-H30ES (qui la nostra recensione), essendone una sorta di evoluzione.

Sempre secondo i rumor, l'HW30 dovrebbe rimanere a listino a prezzo ribassato, ed il nuovo modello andrebbe ad arricchire l'offerta di proiettori Sony, composta anche dal VPL-VW95ES di fascia alta e dal VPL-VW1000ES a risoluzione 4K.

Riguardo alle specifiche tecniche, per l'HW50 si parla di diversi cambiamenti; anzitutto dovrebbe essere completamente cambiato il trasmettitore che sincronizza gli occhiali col proiettore, vero tallone d'Achille del precedente modello. Anche il rapporto di contrasto sarà migliorato, e dovrebbe attestarsi sui 100.000:1, con la luminosità fissata a 1400 ANSI lumen. Anche il processore video sembrerebbe destinato a subire dei cambiamenti migliorativi, che andrebbero a coinvolgere anche il Real Color Processing (RCP), in modo da ottenere un miglior controllo sulla riproduzione cromatica.

Il prezzo, secondo le voci, potrebbe aggirarsi intorno ai 3499€ per proiettore e kit 3D, comprendente 2 paia di occhiali. L'uscita, nelle colorazioni bianco e nero, è stimata intorno al mese di Ottobre.

Piccola curiosità. Chi si chiedesse il motivo per cui si è passati dall'identificativo HW30 ad HW50, sappia che in Giappone il numero 4 è da sempre foriero di credenze scaramantiche e superstizione, in quanto l'ideogramma con cui è rappresentato può anche assumere il significato di "morte", ed è quindi spesso associato alla sfortuna (un po' come il 17 per il nostro Paese).

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)