Sony potrebbe presentare il proiettore VLP-HW50ES all'IFA

23 Luglio 2012 2


Secondo alcune indiscrezioni, la prossima edizione dell'IFA di Berlino che si terrà dal 31 Agosto al 5 Settembre, vedrà l'annuncio di un nuovo proiettore Sony per Home Theater. Il nuovo modello dovrebbe chiamarsi VPL-HW50ES, e dovrebbe posizionarsi su una fascia più alta rispetto al VPL-H30ES (qui la nostra recensione), essendone una sorta di evoluzione.

Sempre secondo i rumor, l'HW30 dovrebbe rimanere a listino a prezzo ribassato, ed il nuovo modello andrebbe ad arricchire l'offerta di proiettori Sony, composta anche dal VPL-VW95ES di fascia alta e dal VPL-VW1000ES a risoluzione 4K.

Riguardo alle specifiche tecniche, per l'HW50 si parla di diversi cambiamenti; anzitutto dovrebbe essere completamente cambiato il trasmettitore che sincronizza gli occhiali col proiettore, vero tallone d'Achille del precedente modello. Anche il rapporto di contrasto sarà migliorato, e dovrebbe attestarsi sui 100.000:1, con la luminosità fissata a 1400 ANSI lumen. Anche il processore video sembrerebbe destinato a subire dei cambiamenti migliorativi, che andrebbero a coinvolgere anche il Real Color Processing (RCP), in modo da ottenere un miglior controllo sulla riproduzione cromatica.

Il prezzo, secondo le voci, potrebbe aggirarsi intorno ai 3499€ per proiettore e kit 3D, comprendente 2 paia di occhiali. L'uscita, nelle colorazioni bianco e nero, è stimata intorno al mese di Ottobre.

Piccola curiosità. Chi si chiedesse il motivo per cui si è passati dall'identificativo HW30 ad HW50, sappia che in Giappone il numero 4 è da sempre foriero di credenze scaramantiche e superstizione, in quanto l'ideogramma con cui è rappresentato può anche assumere il significato di "morte", ed è quindi spesso associato alla sfortuna (un po' come il 17 per il nostro Paese).

via

Condividi


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Una recensione arriverà sicuramente, ma dopo l'uscita.

Luca Loprieno

..interessantissimo... ma qualcuno di voi va su a Berlino per recensione in real time???

Sky TV e Sky Online in visione tramite tessere prepagate

Lanciata una petizione contro le funzioni "100Hz" dei TV

GoPro HERO, "il cambio di marcia": la Recensione di HDblog.it

GoPro HERO 4 BLACK: la Recensione di HDblog.it