Toshiba annuncia la nuova serie di TV YL985G con 3D passivo

24 Luglio 2012 0


Toshiba annuncia la sua nuova serie di fascia alta, seconda solo alle due ammiraglie, ZL1 e ZL2: gli YL985G sono TV LCD Edge LED Full HD, presumibilmente dotati di local dimming (in quanto presente sulla serie inferiore, la già disponibile YL863) e contraddistinti da un design rinnovato, con cornice ultra-sottile, realizzato dall'ormai consolidata collaborazione tra il colosso giapponese e lo studio di design di Jacob Jensen.


Rispetto al 2011, Toshiba ha optato per un cambio di rotta radicale, in merito alla visione di sorgenti tridimensionali: mentre l'anno scorso le serie di fascia alta e top di gamma utilizzavano gli occhiali attivi, da quest'anno tutte le TV sono dotate di 3D con occhiali passivi (a parte lo ZL2, che ha eliminato completamente gli occhiali). La motivazione che è stata fornita è la necessità di venire incontro alle richieste ed alle esigenze dei consumatori: secondo le indagini di mercato effettuate da Toshiba, infatti, le preferenze del pubblico sono ampiamente a supporto della soluzione con occhiali passivi, a causa del costo inferiore e di un miglior comfort complessivo (sia per il peso inferiore, sia per l'assenza di flickering).


Altra novità è il processore integrato, completamente rinnovato e dotato di una maggiore capacità computazionale: la maggior prestanza dell'elettronica di bordo porta numerosi vantaggi, quali una navigazione più rapida tra i menu delle TV, un'elaborazione delle immagini più efficace e, soprattutto, migliora notevolmente l'esperienza d'uso della piattaforma Toshiba Places (la Smart TV Toshiba), sia a livello di gestione e fruizione delle applicazioni, sia a livello di funzionamento del web browser, di cui la serie YL985G è dotata.

La serie Toshiba YL985G sarà disponibile nel quarto trimestre dell'anno, nei tagli da 42", 47" e 55".

via

Condividi


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Cuffie Philips a IFA: ecco NC1,Fidelio M2 e Fidelio X2

Philips A1-PRO: le nuove cuffie da DJ | foto da HDblog

Philips B5: la soundbar con surround on demand si aggiorna

Realizzato un display virtuale che crea forme fluttuanti nell'aria (video)