Samsung pronta a distribuire la TV da 65" della serie ES8000

26 Luglio 2012 4


Tempo di annunci ed uscite ricorrenti per le TV Samsung: dopo le notizie sul gigante da 75" della serie ES9000 (potete leggerle qui), sta per arrivare sul mercato anche il taglio di maggiori dimensioni della serie ES8000, i già apprezzati Smart TV Samsung usciti da qualche mese. Il nuovo modello avrà una diagonale di 65" e si andrà ad affiancare agli altri modelli, ovvero il 40",  46" e 55". Il design che contraddistingue la serie 2012 del produttore coreano è rimasto inalterato anche su questo nuovo modello; ritroviamo lo spessore ridotto in profondità, la cornice sottilissima, la videocamera sul lato superiore, la nuova base e la finitura silver.

Anche i contenuti tecnologici sono gli stessi, e comprendono la piattaforma Smart TV Samsung, i controlli vocali e gestuali e lo slot Smart Evolution per inserire il kit di espansione.



Immutato anche il pannello, un LCD Edge LED con risoluzione Full HD, coadiuvato dalla tecnologia Clear Motion Rate a 800Hz (che nasconde, in realtà, un pannello a 200Hz funzionante con scanning backlight e frame interpolation).

Ovviamente presenti anche le funzioni di riproduzione delle sorgenti in tre dimensioni, tramite gli occhiali attivi, che consentono una visione Full HD anche in 3D.

La distribuzione del UE65ES8000 dovrebbe cominciare praticamente in concomitanza con l'apertura dell'edizione 2012 dell'IFA di Berlino, quindi tra la fine di Agosto e l'inizio di Settembre.

Il prezzo di listino sarà di circa 3999€.

via

Condividi


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Attenzione, se parliamo di risoluzione, non vale l'assunto "di più è meglio": un 65" è probabilmente appena sufficiente per una visione 4K, tutto quello che ha una diagonale inferiore non consentirebbe di notare alcuna differenza, dalla normale distanza di visione.
Inoltre va anche tenuto conto il discorso relativo ai costi: è impensabile che possano vendere un 65" 4K a 4000€, oggi, dovrebbero venderlo sottocosto.

lorenzo nappo

4000 euro per un 65" full hd ma siamo pazzi il full hd ormai va bene si e no per le tv da 26 pollici e non di +

Nicola Buriani

Non mi risulta: praticamente è "solo" un ES8000 più grande, non presenta ulteriori cambiamenti.
Detto questo, il DVB-T2 è totalmente inutile al momento, e anche in chiave futura ci sono molti dubbi: ho dato notizia io stesso, su queste pagine, dell'introduzione del DVB 3DTV (incompatibile con tutti i decoder attualmente esistenti) e del codec H.265 (che non ha praticamente nessuna possibilità di funzionare sugli attuali decoder).
Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino...

Fabri Fina

il dvbt-2 c'è?

Realizzato un display virtuale che crea forme fluttuanti nell'aria (video)

Superconduttore da record, con una forza di 3 tonnellate nello spazio di una palla da golf

Uno scienziato propone di costruire muri alti 300 metri, per fermare i tornado

Sharp realizza un pannello AMOLED da 13,3" con risoluzione 8K