Canon EOS C300, perfetta anche per le riprese di un film in volo (video)

30 Luglio 2012 6


Sono passati ormai diversi mesi dal debutto della Canon EOS C300, videocamera digitale di punta del marchio che può contare su un sensore CMOS Super 35 mm e risoluzione 8.29 Mp, per una qualità eccelsa dei contenuti ed una versatilità estrema grazie alla compatibilità con gli obiettivi EF delle reflex.

La C300 è già sul mercato al costo di circa 13.000€, forte del suo peso ridotto e ingombro estremamente limitato per una videocamera digitale del suo calibro, perfetta per un utilizzo in situazioni anomale che richiedono ottimizzazione degli spazi e qualità delle immagini. Per questo motivo la multinazionale Virgin ha deciso di affidarsi esclusivamente a questo modello per girare sui suoi voli di linea Departure Date, un film girato a 10 mila metri di altezza e diretto dalla giovane Kat Coiro.

Canon ha predisposto sulla EOS C300 l'acquisizione di tre diversi segnali video full HD per le varianti RGB, successivamente confluite in MPEG-2 Full HD o MFX.

Come detto, la manegevolezza e compattezza della videocamera sono stati tra i fattori determinanti per la regia di un film interamente girato su voli di linea, non dimenticando la qualità delle immagini realizzate e un fattore non indifferente come l'autonomia. Tutte richieste egregiamente gestite dalla videocamera Canon in questione, utilizzata con successo in Departure Date, presentato ufficialmente a Los Angeles lo scorso 17 Luglio. Ecco il trailer e l'interessante sequenza 'behind the scene':

Condividi


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AlexxMac

E mettono il video su YT a 360p? :(

imax

:-)

Lorenzo Cesari

Ho dimenticato di aggiungere uno smiley alla fine del mio commento, in ogni caso era una battuta......

imax

non a caso.. scusate il refuso..

imax

non ha caso si chiama EOS CINEMA CAMERA e per la cronaca è la camera di questo genere a più basso costo.. inutile fare commenti.. con altre camere cinema si va diretti ai 30-50 K e poi su su fino vette incredibili.. non stiamo parlando ne di reflex ne di compattine..

Lorenzo Cesari

E io che mi ero scandalizzato per i 900 e rotti Euro della EoS M........

Cuffie Philips a IFA: ecco NC1,Fidelio M2 e Fidelio X2

Philips A1-PRO: le nuove cuffie da DJ | foto da HDblog

Philips B5: la soundbar con surround on demand si aggiorna

Realizzato un display virtuale che crea forme fluttuanti nell'aria (video)