Canon EOS C300, perfetta anche per le riprese di un film in volo (video)

30 Luglio 2012


Sono passati ormai diversi mesi dal debutto della Canon EOS C300, videocamera digitale di punta del marchio che può contare su un sensore CMOS Super 35 mm e risoluzione 8.29 Mp, per una qualità eccelsa dei contenuti ed una versatilità estrema grazie alla compatibilità con gli obiettivi EF delle reflex.

La C300 è già sul mercato al costo di circa 13.000€, forte del suo peso ridotto e ingombro estremamente limitato per una videocamera digitale del suo calibro, perfetta per un utilizzo in situazioni anomale che richiedono ottimizzazione degli spazi e qualità delle immagini. Per questo motivo la multinazionale Virgin ha deciso di affidarsi esclusivamente a questo modello per girare sui suoi voli di linea Departure Date, un film girato a 10 mila metri di altezza e diretto dalla giovane Kat Coiro.

Canon ha predisposto sulla EOS C300 l'acquisizione di tre diversi segnali video full HD per le varianti RGB, successivamente confluite in MPEG-2 Full HD o MFX.

Come detto, la manegevolezza e compattezza della videocamera sono stati tra i fattori determinanti per la regia di un film interamente girato su voli di linea, non dimenticando la qualità delle immagini realizzate e un fattore non indifferente come l'autonomia. Tutte richieste egregiamente gestite dalla videocamera Canon in questione, utilizzata con successo in Departure Date, presentato ufficialmente a Los Angeles lo scorso 17 Luglio. Ecco il trailer e l'interessante sequenza 'behind the scene':

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)