Android A10 media PC: TV Smart Player con sistema operativo Android 4.0

02 Agosto 2012 9


I mini PC e i media box per dotare le TV di funzioni multimediali avanzate sono sempre più diffusi: al novero dei prodotti attualmente disponibili si aggiunge l'A10 media PC, definito un TV Smart Player (con tanto di serigrafia in bella vista sullo chassis). Questo dispositivo è una sorta di mini computer per utilizzi multimediali, dotato di sistema operativo Android Ice Cream Sandwich 4.0, e caratterizzato da dimensioni molto contenute, ovvero 120 x 90 x 30 mm (L x P x A)


Il cuore del sistema è costituito dal processore Allwinner A10, un single core basato su ARM A8 Cortex, affiancato da 512 Mb di RAM DDR3. La presenza di questo processore consente anche di poter installare, in alternativa ad Android, alcune distribuzioni di Linux, come Ubuntu.

Grazie alla presenza di 2 porte USB, è possibile connettere mouse e tastiera, per facilitare l'utilizzo di alcune funzioni; sempre tramite USB, si possono collegare hard disk esterni con capacità fino a 2 terabyte, che si aggiungono agli 8 gigabyte di memoria flash integrata.


La dotazione di ingressi e funzionalità va ben oltre quanto descritto fino ad ora: troviamo, infatti, anche uno slot memorie SD e MMC, supportate fino a 32 gigabyte. Sul retro trovano spazio l'uscita video in Composito, l'uscita HDMI, la porta Ethernet e un'uscita Ottica, inoltre è integrato anche il Wi-Fi.


Il TV Smart Player è ovviamente compatibile con le applicazioni scaricabili dal Play Store di Google, supporta il Flash Player in versione 10.3, e dispone di uscita video fino a 1080p e permette la visione di filmati in 3D.

La compatibilità con i formati audio e video è molto ampia: possono essere letti file video RM, RMVB, MPEG1/2/4, MPEG2 Transport Stream, VOB, AVI, ASF, WMV, MKV, MOV, MP4, RMP4, IFO, ISO. Sul versante audio il supporto è garantito per AAC, MP3, OGG, WMA, WAV, M4A. A completare la compatibilità con i file liquidi è la capacità di riprodurre immagini in formato JPEG, BMP, PNG, TIF.

La confezione comprende l'A10 media PC, il trasformatore di corrente, il cavo Composito ed il telecomando.


L'A10 media PC è disponibile nel Regno Unito, al prezzo di 69.99 Sterline, pari a circa 90€.

via

Condividi


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Colline Pisane

Su sito asiapads si trovano delle cose interessanti.. ^_^

vailagt

Credo di aver commesso un epic fail...:-(

DeltaDiDirac

e poi alla tv come ce lo colleghi? col pensiero?

vailagt

Domanda: posso solo vedere la smart tv via cavo telefonico o posso collegare un digitale terrestre tramite hdmi?? In realtà non si potrebbe perchè è un uscita ma magari qualcuno potrebbe farla funzionare anche come entrata no??? Allora sareebba una figata...

Claudio KaPPa

il problema è capire da tutte questi mini pc quale si il "migliore"...
ne stanno uscendo troppi!!!

F3NN3c lol

quoto con voi tutti...bell'aggeggino, interessante... ma la cpu non convince, e neanche la ram molto...
staremo a vedere se più avanti salta fuori qualcosa di veramente completo...

MCA

Veramente niente male!!!
Ho solo qualche riserbo sulla cpu...

Maurizio Mugelli

l'allwinner a10 e' un po' sotto alla "soglia minima" di prestazioni per avere un'esperienza effettivamente piacevole, se lo aggiornassero a processori sempre estremamente economici ma piu' moderni tipo il rockchip 3066 l'idea diventerebbe davvero interessante.

GP

Forte sto giocattolo!!
Peccato per il single core..
Devo andare a londra prossima settimana..quasi quasi... :-)

Sky TV e Sky Online in visione tramite tessere prepagate

Lanciata una petizione contro le funzioni "100Hz" dei TV

GoPro HERO, "il cambio di marcia": la Recensione di HDblog.it

GoPro HERO 4 BLACK: la Recensione di HDblog.it