PCTV Broadway 2T: registrazione e visione in streaming della TV, su computer, tablet e smartphone

04 Agosto 2012 4


PCTV Broadway 2T è un accessorio da tempo disponibile sul mercato: la sua ragion d'essere consiste nel poter trasformare il segnale del decoder digitale terrestre integrato (il tuner è doppio, consente quindi di vedere due canali diversi su due dispositivi diverse), o quello di una sorgente esterna, in un flusso audio-video che può essere inviato in streaming a computer, tablet e smartphone, sia su rete Wi-Fi, sia in 3G.

E' immediatamente evidente la maggior versatilità rispetto all'utilizzo di portali online o applicazioni sviluppate dalle singole emittenti, non si è vincolati al rispetto di specifiche tecniche prestabilite (come ad esempio il supporto alla tecnologia Silverlight), e non è necessario disporre di tablet o smartphone per i quali sia stata sviluppata un'applicazione ad hoc, inoltre, in questo modo, è possibile visualizzare qualunque canale su qualsiasi dispositivo.

Ovviamente sussistono anche dei lati negativi: per utilizzare il PCTV è necessario che questo resti acceso, ed in caso si utilizzi una sorgente esterna (ad esempio un decoder esterno un un hard disk recorder), è imperativo che l'estensione del telecomando, di cui il PCTV è dotato, sia collocata in prossimità della suddetta sorgente.

Il PCTV Broadway 2T è dotato di una buona connettività:


  • 1 porta Ethernet
  • 3 porte USB (1 frontale)
  • 1 ingresso Composito
  • 1 ingresso S-Video
  • 1 connettore per il decoder digitale terrestre integrato
  • Wi-Fi integrato

La novità consiste nell'ultimo aggiornamento del firmware: con l'ultima versione le porte USB, prima inattive, possono essere utilizzate per collegare hard disk esterni, in modo da poter registrare i programmi TV (le registrazioni si possono anche programmare). Ovviamente è poi possibile visionare i programmi registrati anche in streaming. Non è al momento possibile realizzare registrazioni "al volo" dagli input video, ma solo tramite programmazione. Questa limitazione dovrebbe essere risolta con un futuro aggiornamento.


Un'altra funzione potenzialmente utile è quella che consente di poter connettere una telecamera di sorveglianza, in modo da poter visionare le riprese, in tempo reale, in remoto.

PCTV Broadway 2T è disponibile al prezzo di circa 199€.

via

Condividi


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Ma figurati, non c'è bisogno di scusarsi :) .

Claudio KaPPa

Hai ragione scusami...!!!
E' che io lo utilizzo anche per lo streaming interno di casa con l'ethernet!!!

Nicola Buriani

Sono oggetti diversi: il medley è un media tank, lo colleghi alla tv e lo utilizzi così.
Il PCTV non lo colleghi alla tv, serve per mandare in streaming il digitale, o qualunque altra sorgente, su qualunque tipo di dispositivo, in modo da potervi accedere ovunque.

Claudio KaPPa

Personalmente utilizzo il buon "vecchio" Madley 3 Evo della 4Geek...
Fantastico... in + ha anche una uscita HDMI 1080p, hdd interno 2 porte usb, 2 scart e molto altro ancora... ^_^

Cuffie Philips a IFA: ecco NC1,Fidelio M2 e Fidelio X2

Philips A1-PRO: le nuove cuffie da DJ | foto da HDblog

Philips B5: la soundbar con surround on demand si aggiorna

Realizzato un display virtuale che crea forme fluttuanti nell'aria (video)