Sony presenta la soundbar HT-CT260: audio 2.1 con subwoofer wireless

06 Agosto 2012 2


Sony si appresta a lanciare una nuova soundbar, chiamata HT-CT260. Questo tipo di soluzioni si sta diffondendo molto rapidamente, negli ultimi anni, per via della facilità di utilizzo, e soprattutto dell'estrema semplicità di installazione: non si deve trovare posto per numerosi diffusori audio, non si devono passare fili (a parte quelli che eventualmente collegano la soundbard al subwoofer) e l'ingombro è ridotto ai minimi termini. Questo nuovo modello Sony non fa eccezione, e anzi, si presenta ancora più versatile della media grazie al collegamento wireless tra subwoofer e soundbar.

Il primo elemento distintivo del HT-CT260 è il design: il corpo del proiettore sonoro è realizzato con un'originale forma esagonale, contraddistinta da linee minimaliste che rendono possibile l'integrazione in qualsiasi tipologia di ambiente domestico. Per garantire una migliore libertà di posizionamento, la soundbar può anche essere fissata a muro.

Il suono è generato tramite un sistema a 2.1 diffusori (due inclusi nella soundbar ed il subwoofer): per ricreare l'effetto surround, in modo da ottenere una sensazione di "audio avvolgente" per lo spettatore, Sony ricorre alla tecnologia S-Force PRO Front Surround, capace, secondo il produttore, di ricreare la tridimensionalità del campo sonoro con l'ausilio di due soli speaker.


La potenza dichiarata, ottenuta combinando sia l'erogazione della soundbar, sia quella del subwoofer, ammonta a 300 W: al di là dei dati riportati, il HT-CT260 dovrebbe garantire una qualità ben superiore a quella ottenibile sfruttando la sezione audio delle TV piatte, purtroppo sempre meno adatte a garantire una resa soddisfacente, da questo punto di vista (spessori ridotti e qualità audio sono concetti che vanno in direzioni diametralmente opposte).

Come per ogni moderno sistema per Home Theater, non possono mancare le funzionalità multimediali: seguendo la filosofia wireless non solo per il collegamento del subwoofer, il nuovo sistema Sony permette di collegare PC, tablet e smartphone utilizzando una connessione Bluetooth, per ascoltare la propria musica tramite la soundbar, senza dover impiegare alcun cavo.

Il Sony HT-CT260 sarà disponibile dal mese di Settembre, il prezzo non è stato ancora reso noto.

Condividi


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

No, sicuramente molto meno di 1000€: su quelle cifre trovi i modelli Yamaha di livello più alto (quelli di fascia bassa costano qualche centinaio di euro), però quelli sono 7.1, non 2.1 .

Fabri Fina

supponendo che la
sharp HT-SB350BK con audio da 32 W e 2.1(tutto insieme) costa 200€, questa quanto può costare? più di 1000?

GoPro HERO, "il cambio di marcia": la Recensione di HDblog.it

GoPro HERO 4 BLACK: la Recensione di HDblog.it

Nilox F-60 Evo Action Cam: la Recensione di HDblog.it | Video

Netflix: tempi non maturi per l'Italia, tra banda larga e timori per le emittenti