Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Instacube, la cornice digitale Android per le 'community Instagram' (video)

22 Agosto 2012 3


L'onda travolgente di Instagram ha contagiato tutto il mondo e i principali sistemi operativi del settore Mobile, con la famosa applicazione che è attualmente installata in oltre 80 milioni di terminali e un trend in continua crescita. Un successo che porta, ovviamente, allo sviluppo di accessori come Instacube, una cornice digitale 'smart' approdata da pochi giorni su Kickstarter che vuole espandere ulteriormente le 'community Instagram'.

Il principio che sta dietro Instacube è molto semplice: le immagini scattate con l'App vengono molto spesso condivise sui principali social network, sempre più invasi dalle foto che gli amici postano dopo esser passate dai giusti filtri; Instacube si propone, invece, di mostrare immediatamente le nostre foto e quelle degli amici su un ampio display touchscreen LCD con risoluzione 600x600.

Il dispositivo integra infatti un modulo Wi-Fi e sistema operativo Android, per una futura evoluzione del progetto grazie ad un chip ARM capace di gestire operazioni ben più complesse del semplice scorrere delle immagini. In pratica, creando apposite community tra i nostri amici, potremo visualizzare sempre le immagini scattate e modificate tramite Instagram, esattamente come avviene adesso nelle tradizionali cornici digitali, ma con il grande vantaggio di una connessione Wi-Fi e future applicazioni dedicate.

Instacube è ancora in fase primordiale, con la raccolta fondi che viaggia spedita verso la meta di be 250.000$ prefissa dai suoi ideatori. Il costo è di 99$ in questa fase promozionale (in esaurimento), ma per tutte le possibili opzioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale del progetto su Kickstarter.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
iclaudio

che boyata

onzolo

millemila foto scattate con quei bruttissimi filtri.....
Vade retro.

Lorenzo Nappo

bello

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO