I nostri blog

LG TV 4K 84″ da oggi in vendita in Corea, a Settembre anche in Europa

Di il 22 agosto 2012

Dopo averne anticipato l’uscita aprendo i preordini, LG ha aperto ufficialmente la vendita in Corea del maestoso Ultra High Definition TV (UHDTV) in foto, che vanta una diagonale di ben 84″, risoluzione 4K pari a 3840 x 2160 pixels e prezzo altrettanto notevole di circa 22.100$. Un costo decisamente fuori dal comune per un pannello che vanta si un pannello estremamente ampio ma, a differenza del 90″ Sharp visto a Giugno, sfoggia una risoluzione 4K praticamente inedita per il mercato consumer (vedremo presto quali saranno le novità che arriveranno all’IFA di Berlino in programma la prossima settimana).

A differenza di quanto immaginato in precedenza, LG avrebbe deciso di estendere a Settembre la commercializzazione di questa UHDTV anche sul mercato nordamericano ed europeo, ad un costo ancora sconosciuto ma che dovrebbe comunque attestarsi intorno ai 20.000€. Qualcuno ci sta facendo un pensierino?

Storie:
Scopri i prezzi più convenienti
EUR 339
da ValueBasket
[Compara prezzi]

LG G2 D802 32GB senza SIM / Sbloccato (Bianco...

LG G2 D802 32GB: lasciati catturare da un'esperienza visiva coinvolgente che sta comodamente nel palmo della tua mano. Il design p...

EUR 549
da ValueBasket
[Compara prezzi]

LG G Pro 2 D838 32GB LTE/4G SIM sbloccato/ SI...

LG Electronics (LG) ha introdotto il LG G Pro 2, relativo aggiornamento al pluripremiato G Pro, per il pubblico coreano. Come il G...

EUR 117.48
da Amazon Electron...
[Compara prezzi]

LG E460 L5 II Smartphone, Silver Titan [Itali...

LG E460 L5 II Smartphone, Silver Titan [Italia]

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
  • dam

    a vincere il superenalotto ne terrei una anche in bagno..

  • Marco Polver

    Sì…bello…ok, ma se non ci sono programmi a 4K che me ne faccio?

    • inchingostile

      Qui non ci sono (ma va? Siamo in Italia) però in molti altri paesi asiatici sono ben presenti.

  • Jam

    Poi Apple ne farà uno simile, la chiamerà iTV con retina display e tutti saranno convinti che è grazie ad eppol che la tecnologia evolve!

    • http://hdblog.it Giuseppe Spina

      Per piacere evitiamo anche qui flame troll e qualunque cosa alimenti diatribe ed inutili offese!!! GRAZIE

    • kkjkj

      iTV… non può chiamarcela.. ha perso anche delle cause per questo nome. Infatti esiste una rete televisiva o un telegiornale se non sbaglio con questo nome.

    • inchingostile

      Ci mancava il tuo commento da troll

    • Gianluca

      Bravo Jam, anche se come al solito i seguaci di cupertino non tardano ad arrivare, io comunque penso che Jam non abbia detto nulla di male, ha detto solo la verità, grazie

    • http://twitter.com/Lone_Deathster Lone-Deathster

      Sante Parole XD

  • Tony_the_only

    Si si bella, bella. Peccato che qui in Italia le cose che vanno a quella risoluzione sono inversamente proporzionali alla sua bellezza :)

    Anche se avessi 20 mila euro da buttare che me ne faccio se già fatico a trovare roba in hd????????

    E ciliegina sulla torta se la vuoi sfruttare per bene l’unica cosa è avere dei supporti fisici con delle capienze della madonna se ti vuoi godere un attimo il 4k O_O

  • R4nd0mH3r0

    Da noi come al solito è inutile il 4k così come la tv fullHD, se non hai la minima intenzione di pagare sky(fo) o me(r)d(i)aset premium…
    Da quando hanno chiuso il beauty contest l’anno scorso i canali in hd free son spariti quasi completamente. Per non parlare ad esempio che io da quasi 2 mesi non riesco neanche a vedere italia 2 o altri canali che ritenevo almeno decenti.
    Eccheccavolo!

  • dariogemello

    Nel caso della tv LG, 2160 pixel di risoluzione verticale hanno un senso, dal momento che LG usa il 3D passivo e riduce alla metà le linee orizzontali (che diverrebbero 1080). In questo modo si può godere di film 3D in full HD, con i mitici occhialini senza batteria. Non bisogna dimenticare poi la possibilità di vedersi le foto delle vacanze in alta risoluzione con gli amici/parenti.
    Se solo non mi fossi comprato il mini sottomarino che avete pubblicato la scorsa settimana…

  • http://www.facebook.com/luigi.canoro Luigi Canoro

    Se sono comprese anche le due ragazze lo compro :-)))

  • Pingback: La Playstation 4 supporterà il 4K, le ultime indiscrezioni

  • Pingback: Sony pronta a lanciare all'IFA la sua TV 4K da 84" | Rumor

  • saetta

    fiuuuuuuuuu che bambole

  • Pingback: Panasonic IFA 2012: foto e impressioni sui 4K da 20" e 8K 145"

  • Pingback: Sony apre prevendite per TV 4K , prezzo di $25.000!

^ Torna in cima