Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Curiosità | dal Giappone arriva il simulatore virtuale per cucinare in maniera impeccabile! (video)

06 Settembre 2012 12


Questo simulatore da cucina, sviluppato da un gruppo di ricercatori del Tokyo Institute of Technology, offre un'esperienza virtuale davvero suggestiva: una padella per soffriggere il vostro cibo da muovere con abilità ed una spatola per ricreare con precisione i movimenti culinari più tipici.

Questo dispositivo calcola il trasferimento di calore dalla padella alla carne (o verdure) che viene cotta, e mostra i cambiamenti visibili causati dal riscaldamento. L'interfaccia consente di capire come spostare la padella per aiutare il processo di cottura. Il simulatore è dotato anche di speciali sensori che permettono di ottenere un feed back per quanto riguarda il peso degli ingredienti combinati.

Quando si sposta la padella, si possono sentire gli ingredienti muoversi. Inoltre, la parte superiore del sistema è uno schermo. Quando si guarda nella vaschetta, si può vedere cosa c'è in essa attraverso un mezzo specchio.

Questa tecnologia combina un corpo rigido motorizzato e un simulatore di conduzione del calore. Le modifiche allo stato di conduzione del calore, in linea con la quantità di materia, si ottiene mediante una combinazione di fattori. Questo sistema calcola anche come l'umidità evapora e come si comportano i flussi. Essa mostra come i cambiamenti delle proteine passano dal colore rosso al marrone, o come le verdura diventare nere. Ovviamente, tali alimenti sono contenuti in delle apposite librerie integrate.

Ci piacerebbe sviluppare ulteriormente tale sistema. Potrebbe aiutarvi a rendere la carne che state cucinando ancora migliore. Se si potesse collegare ad un sistema che dice: "In cinque minuti, il vostro cibo sarà simile a questo, e in dieci minuti, sarà simile a questo. Quale preferisci? ", potrebbe davvero aiutarvi con la cottura.

Un'idea abbastanza curiosa e desinata ai chimici della cucina, ovvero coloro che cercano la perfezione in termini di cottura e quindi di gusto.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Top secret

ottimo per provare nuove ricette!

John

Questo è il futuro se continueranno ad aumentare tasse e prezzi, il cibo lo vedremo solo virtuale...

huggye

lol

inchingostile

Direi che la padella assomiglia al Note

ahahhahahahahaha

XtremeAlex

sto coso , mi farebbe venire na fame.... alla fine mi manggerei i cavi di conessione! :D

Giova91

il manico è un iPhone 5 il resto tutto made in Android...

AntoniodiGiovanni

in verità e l' SIII, quello il suo utilizzo.

Adhamo

Ma la padella monta android o WP8?

coldfir3

che stupidaggine...

Davide Belletti

Si vede che ai giapponesi gli piace cucinare senza assaporare gli aromi mentre lo fanno. Il prossimo passo sarà quello di mangiarsi le bistecche stampate al laser.

Francesco Gardini

no :p

MCA

Sono l'unico che vede la cosa come una scandalosa perdita di tempo?! ...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO