Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fujifilm presenta la X-E1, mirrorless da 16.3 Mp e design retrò

07 Settembre 2012 1


Anche Fujifilm ha deciso di mostrare in anticipo una delle sue nuove mirrorless, stiamo parlando dell’elegante X-E1 già vista in un paio di immagini nelle scorse settimane ed oggi ufficializzata con tutte le specifiche e informazioni a corredo. La tecnologia delle mirrorless assoociate ad uno stile unico della fotocamera fanno della X-E1 un modello atipico per design, evidentemente ispirato allo stile retrò di altre Fujifilm.

Come previsto, la X-E1 si colloca immediatamente dietro il top di gamma X-Pro1, una versione economica che arriverà presto sul mercato al prezzo di 999$ per il solo corpo macchina e 1399$ con ottica ‘standard’ 18-55mm.

Fascia alta per la nuova mirrorless, spiegata dall’adozione di un sensore APS-C da 16.3 Mp, mirino ottico OLED a 2.4 milioni di punti e autofocus particolarmente rapido. In modalità raffica saremo in grado di scattare a 6 frame per secondo, metre la registrazione video avviene a 1080p e 24fps.

Fujifilm sta dunque puntando forte sul segmento mirrorless, con un'intera linea pronta a dire la sua in tutte le fasce di appartenenza ed uno stile inconfondibile che il mercato pare apprezzare. La X-E1 arriverà sul mercato a Novembre, e sarà disponibile nelle colorazioni nero e silver mostrate nelle immagini.


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO