Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Onkyo DS-A5: dock per dispositivi iOS

26 Settembre 2012 0


Onkyo ha presentato un nuovo dock universale, per permettere di utilizzare i dispositivi iOS anche su tutti gli amplificatori o impianti audio che non sono provvisti di connessioni apposite, e che non supportano neppure la connettività AirPlay. Il modello in questione, chiamato DS-A5, è dotato sia di connessione cablata che di Wi-Fi, in modo da poter sfruttare proprio AirPlay per inviare la musica senza fili. La compatibilità con i dispositivi iOS è garantita per iPod, iPhone ed anche iPad. Il connettore dock utilizzato è l'ormai vecchia versione a 30 pin, quindi per chi intendesse utilizzare un iPhone 5, dotato di connettore Lightning, sarà necessario munirsi dell'apposito adattatore.

Le connessioni presenti sono in grado di coprire pressoché ogni tipo di esigenza:


Troviamo la porta Ethernet, per la connessione internet cablata, un'uscita stereo RCA analogica, un'uscita composito per la visione dei video su una TV o proiettore, il collegamento Remote Interactive e un'uscita Ottica, per inviare l'audio in formato digitale ad un amplificatore dotato di un buon DAC, in modo che sia quest'ultimo ad occuparsi della conversione in analogico, garantendo una migliore qualità del suono.

Utilizzando il dock collegato ad un amplificatore Onkyo tramite Remote Interactive, è possibile accendere l'intero sistema semplicemente selezionando un contenuto da riprodurre e toccando l'icona di AirPlay, potendo sfruttare, nel contempo, il telecomando dell'amplificatore per comandare l'intero sistema.

Il dock Onkyo DS-A5 sarà disponibile a partire dal mese di Ottobre, al prezzo di 199$, non è ancora stata annunciata la disponibilità ed il prezzo per il mercato italiano.

Aggiornamento: il prezzo di listino per l'Italia è di 199€.

via


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO