Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Parrot Zikmu Solo: primo contatto e foto by HDBlog

16 Ottobre 2012 5


Parrot ha presentato oggi per il lancio in Italia il nuovo Parrot Zikmu Solo, versione singola degli Zikmu in coppia che offre comunque un suono stereo grazie ai tre altoparlanti da 20 watt ognuno che lavorano insieme al woofer, posizionato nella base, da 40 W, per un totale di 100 watt di potenza.

Zikmu è pensato per la musica wireless, a partire dal design che nasconde qualsiasi connessioni e pulsante, tutti posti sulla parte superiore dove troviamo anche un dock per iPhone (fino al 4S) o iPod.

Sono diverse le possibilità di connessione senza fili a partire dal Bluetooth per continuare con Wi-Fi N e NFC, oltre alla possibilità di utilizzare i protocolli UPnP e DLN per accedere a tutti i file dei dispositivi connessi alla rete di casa e alle connessioni audio digitale e analogia ed ethernet cablate, nascoste sotto alla base.

Dal punto di vista dell'audio un processore si dedica a correggere e minimizzare la distorsione armonica permettendo di arrivare a 30 Hz e il controllo è affidato al telecomando per le funzioni base o all'applicazione (disponibile su iOS e Android, anche per tablet) per tutte le altre informazioni, equalizzatore incluso.

Tra le funzioni troviamo anche la selezione tra le varie sorgenti audio connesse o il sistema di ottimizzazione dell'audio in base alla posizione nella stanza del diffusore.

Da un primo breve ascolto Zikmu esce bene dalla prova, i brani utilizzati, di musica classica e opera, erano in formato AAC e in streaming via Bluetooth da un iPhone 4S. L'audio è risultato pulito e cristallino, con ottime performance anche al massimo volume dove non abbiamo rivelato distorsioni.

Un buon prodotto che ha nei punti di forza il design davvero pulito e che non sfigura neanche al centro della sala (a patto di "seppellire" nel pavimento il cavo di alimentazione) e le molteplici possibilità di connessione, comodo sia per il WiFi che per l'NFC che permette di effettuare il pairing istantaneo. Il tutto a 799€ da Novembre, si potrà acquistare da Fnac e Mediaworld.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ironmel

ambasciator non porta pena :) cmq anche io sono della tua idea e proprio per questo ho fatto la domanda in occasione della presentazione. personalmente avrei messo un sistema con vaschette e connettori intercambiabili come si vede su molti prodotti e che permetta almeno la compatibilità con i principali modelli di android e iphone 5

Guest

una risposta sincera? se il dock per 4/4s è solo un'aggiunta, io avrei messo una porta micro Usb e adattatore per iphone, oppure entrambi, cosi ne ammazzano il mercato e di conseguenza le vendite, però chi sono io per fare critiche ^^

ironmel

abbiamo chiesto perché non hanno predisposto un dock per iPhone 5 così come uno per Android, magari intercambiabili e la risposta è stata che giustamente è un prodotto pensato per la connettività wireless, il dock iphone 4/s è un'aggiunta ma non è la caratteristica centrale

vario

Di una bruttezza impressionante.

Guest

genialata farlo ucire con il dock vecchio! ahahha

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO