Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

JVC presenta la prima Smart TV BlackSapphire da 55": cornice sottile e audio al top

22 Ottobre 2012 3


Non solo altissima risoluzione per le nuove Smart Tv; una scelta portata avanti da JVC che svela il suo JLE55SP4000 3D HDTV con una sezione audio particolarmente potente e curata. Primo modello della serie BlackSapphire inaugurata proprio con questo 55 pollici a LED (retroilluminazione laterale) che conta su un pannello full HD a 1080p 120 Hz ed una potenza audio complessiva pari a 45W.

Il design è decisamente uno dei punti forti grazie ad uno spessore della cornice frontale davvero ridotto al minimo, non si può dire altrettanto dello spessore laterale, ma quei primati li lasciamo ai TV OLED dai profili inarrivabili per 'semplici' LCD a LED.

Come detto JVC si è focalizzata nell'implementazione di un comparto audio al di sopra degli standard con diffusori e subwoofer che insieme erogano ben 45W e non rendono necessario obbligatoriamente l'adozione di sistemi esterni Home Theatre. Grazie alla tecnologia XinemaSound si può infatti godere di un piacevole effetto sorround che simula la tipica diffusione sonora di impianti appositamente sviluppati.

Le funzioni Smart si basano sulla piattaforma Internet Connected Experience (ICE), con tante applicazioni a disposizione e la connettività Wi-Fi per sfruttare anche internet e servizi connessi come Netflix, YouTube, Vudu e Pandora. Completo anche il comparto delle connessioni video/audio/dati con ben due porte USB, 4 HDMI e ingressi composito, VGA e component.

La visione stereoscopica è garantita soltanto tramite utilizzo degli appositi occhialini passivi ed il prezzo di lancio, dedicato per adesso al solo mercato statunitense è di 1300 dollari.

 Tomshw


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabri Fina

non costa nemmeno tantissimo per essere una novità, anche se la retroilluminazione laterale, se non sbaglio, è roba vecchia

Stark

*_*

Essential

bello!!!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO