Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Canon annuncia firmware per la EOS 5D Mark III, registrazione video full HD 'uncompressed' nel 2013

29 Ottobre 2012 1


Canon ha recentemente dichiarato di stare lavorando su nuovo aggiornamento firmware per la sua DSLR EOS 5D Mark III, professionale a pieno formato che ad oggi è limitata alla registrazione video nel 'solo' formato full HD compresso, con uscita HDMI a 4:2:0. Limitazione che non piace affatto a tanti professionisti che utilizzano questa fotocamera e si sono uniti in una protesta comune, conquistando una piccola vittoria che ha portato all'annuncio di questi giorni.

L'azienda giapponese lavorerà in questi mesi per portare finalmente la registrazione video 'uncompressed' su questa reflex (YCbCr 4:2:2, 8 bit), modifica che permetterà di godere di un uscita HDMI senza alcuna 'strozzatura' e dati completi sul colore ripreso.

Il firmware non sarà purtroppo disponibile fino ad Aprile 2013, attesa che interessa non soltanto i video-fotografi attenti alla qualità dei dati registati bensì a tutti i possessori di EOS 5D Mark III. Attualmente la DSLR non permette di gestire l'autofocus su ottiche con apertura oltre i valori di f/5.6 mentre in futuro saranno supportati anche i tele obiettivi con apertura f/8 e superiori.


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO