Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Yahoo! accordo con Samsung per Smart TV ancora più interattive

08 Novembre 2012 2


Yahoo! prova ad uscire dal pantano in cui si è cacciata negli ultimi anni, l'assunzione di Marissa Mayer strappata a Google per dirigere l'azienda è stata la prima mossa e le Smart TV potrebbero essere la prima vera importante iniziativa sotto la guida di questo giovanissimo CEO.

Questo lunedì è stato infatti raggiunto un importante accordo con Samsung per la distribuzione di un software sulle Smart Tv della casa coreana entro pochi mesi, applicazione ben più sofisticata delle comuni già disponibili, una vera e propria piattaforma nella piattaforma che permetterà un interazione più profonda degli utenti con i contenuti visibili.

A disposizione avremo dunque giochi, quiz, statistiche e coupon specifici correlati ai contenuti in streaming. La cosa potrebbe essere particolarmente interessante qualora l'interazione sia costruttiva: ad esempio i primi due canali disponibili con questo tipo di servizi sono Showtime e National Geographic, immaginiamo dunque contenuti interattivi su serie TV molto seguite dell'emittente, come Californication o Dexter, e soprattutto su documentari, reportage e inchieste.

Il pericolo è ovviamente quello di uno sfruttamento eccessivo di informazioni pubblicitarie in sovraimpressione, ma aspettiamo di provare la 'piattaforma' prima di dare un giudizio sulla qualità dei contenuti proposti. Il software è già disponibile sulle Smart TV Samsung degli Stati Uniti e arriverà integrato nelle prossime versioni, probabile un estensione dei servizi anche ad altri mercati, compreso quello italiano.

yctvblog


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ruvodi

e per chi ha una smart tv già acquistata ci sarà un aggiornamento?

Paolo Ripani

la TV interattiva a me piace! la rende meno spazzatura!

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO